giovedì 30 Novembre 2023
2 C
Rome
giovedì 30 Novembre 2023

World Challenge Cup Pamplona 2022 – Le farfalle volano altissime, domani le finali di specialità

In Evidenza

Alla Navarra Arena di Pamplona si sono appena concluse le prime due giornate di gara valevoli per la classifica All Around e le qualifiche per le finali di specialità di domaniqui il link all’articolo per conoscere le convocate alla competizione.

LE FARFALLE – La Squadra Nazionale Italiana incanta il pubblico spagnolo con due esercizi superlativi e due esecuzioni magistrali. Ieri l’esercizio ai 5 cerchi sulle note di They Don’t Care About Us di Michael Jackson aveva portato le Farfalle in testa alla classifica provvisoria con un bel 36.050. Oggi la squadra allenata da Emanuela Maccarani non delude le aspettative con l’esercizio misto (3 nastri + 2 palle) che aveva fatto già parlare molto di sé (qui il link per rileggere l’articolo dedicato). Con il 32.850 del misto, la Nazionale Italiana conferma la prima posizione conquistata già da ieri, grazie al totale di 68.900, con all’incirca 6 punti di distacco da Israele, seconda classificata. Grande attesa, dunque, per domani con entrambe le finali di specialità: 5 cerchi e misto.

SENIOR – Le due individualiste italiane Senior Agiurgiuculese e Tagliabue non arrivano alla zona medaglia All Around, ma conquistano una finale di specialità a testa. L’Aviere dell’Aeronautica Militare, Alexandra Agiurgiuculese, con il totale di 111.000 (cerchio 30.400 – palla 26.650 – clavette 27.250 – nastro 26.700) si piazza in 12 posizione e ottiene il pass per la finale al cerchio. Eleonora Tagliabue, invece, chiude in 16 posizione con il punteggio di 104.200 (cerchio 26.800 – palla 23.350- clavette 28.550 – nastro 25.500) e si qualifica per la finale alle clavette.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie