giovedì 8 Dicembre 2022
18.7 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Gdynia Rhythmic Stars 2022 – Dominio tutto italiano

In Evidenza

Si è svolta ieri la competizione dello Gdynia Rhythmic Stars alla Gdynia Arena in Polonia con l’All Around e quindi le qualifiche per le finali di specialità di oggi. Per l’Italia iscritta nelle junior Alice Taglietti, mentre per le senior Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri.

SENIOR – Le due italiane hanno dominato l’intera competizione dell’All Around terminando in prima e seconda posizione. La formica atomica della Ginnastica Fabriano, Sofia Raffaeli, si è messa al collo la medaglia d’oro con il punteggio totale di 128.850. Dopo di lei solo la sua connazionale, nonché compagna di squadra, Milena Baldassarri che con 124.050 sale sul secondo gradino del podio. Non finiscono di stupire le due italiane anche nelle finali di specialità, centrate tutte e 4 da entrambe, risultano le sole e uniche protagoniste. Risuona solamente l’inno di Mameli con Sofia Raffaeli che conquista il gradino più alto del podio in tutti e 4 gli attrezzi (cerchio 36.000 – palla 32.950 – clavette 31.750 – nastro 32.550). Ad accompagnarla nell’impresa la compagna Milena Baldassarri che si piazza anche lei in seconda posizione per tutti e 4 gli attrezzi (cerchio 32.650 – palla 32.050 – clavette 31.300 – nastro 30.300).

JUNIOR – Una buona gara per la ginnasta Alice Taglietti, dell’Auxilium Genova che conclude la competizione All Around in 8 posizione con il punteggio di 104.150, dovuto sicuramente ad esecuzioni non proprio pulite che però l’hanno fatta accedere a tutte e 4 le finali di specialità. Grande giorno di riscatto oggi per la Taglietti che riesce a portare a termini 4 bei esercizi che le valgono due argenti (palla 29.300nastro 26.760) e due bronzi (cerchio 30.250clavette 29.000).

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie