lunedì 26 Settembre 2022
25.7 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Final Six GAF: Brixia, Ginnica Giglio e Artistica ’81 volano in finalissima

In Evidenza

L’ultimo atto della Regular Season è finalmente iniziato!

Oggi pomeriggio, Sabato 21 Maggio, le squadre che hanno avuto accesso alla Final Six si sono sfidate in due gironi di semifinali.

Le due squadre vincitrici di ogni girone e la migliore seconda classificata, si daranno battaglia domani, domenica 13 Maggio, per vincere lo scudetto.

Il girone A ha visto sfidarsi Brixia, Artistica ’81 e Juventus Nova Melzo.

Nel girone B si sono invece affrontate Ginnastica Civitavecchia, Centro Sport Bollate e Giglio Montevarchi.

Si sono qualificate per la finale di Domenica 22 Maggio le vincitrici di ogni girone: Brixia Brescia (24 pt-111.950) girone A e Ginnica Giglio (19 pt-98.450) girone B, e l’Artistica 81, seconda qualificata del girone A, poiché ha ottenuto il punteggio tecnico (100.300) più alto rispetto alla Ginnastica Civitavecchia (99.750), arrivata seconda nel girone B.

Subito dietro per il girone A la Juventus Nova Melzo (95.100)e per il Girone B il Centro Sport Bollate nel girone A con, (95.750).

Le prime due squadre si sono qualificate grazie ai punti sfida tipici di questa competizione. Mentre la terza classificata, l’Artistica ’81, si è qualificata grazie al punteggio tecnico effettivo.

Di seguito la classifica finale:

LA GARA

La Brixia ha condotto un’ottima gara! Da segnalare la trave praticamente perfetta di Martina Maggio (14.300) senza sbilanciamenti e uscita in doppio carpio, che aveva portato anche alla terza tappa. Grande elemento di difficoltà E che viene anche premiato con 2 decimi, secondo il nuovo codice dei punteggi. Buona parallela per Giorgia Villa, che stoppa la sua uscita in Tsukahara. Esercizio non perfetto ma comunque sulla buona strada (14.350).

La Ginnica Giglio finisce in finale grazie anche al rientro di Lara Mori. Bellissimo il suo esercizio al Corpo Libero sulle note del Medley di Raffaella Carrà e coreografia di Elisabetta Preziosa. Non è proprio perfetta, perché paga un’uscita dal due e mezzo teso, ma vince comunque la sfida di girone all’attrezzo. Non è stata una grande gara per Viola Pierazzini, che aveva invece fatto bene nelle precedenti competizioni di Stoccarda e Jesolo.

Benedetta Gava e Chiara Vincenzi trascinano l’Artistica ’81 in finalissima. Della prima, ginnasta Junior del 2009, bisogna sottolineare l’ottimo doppio avvitamento al volteggio, premiato con 13.850. Ottima gara anche per Chiara Vincenzi.

Domani, la finalissima sarà visibile sul sito di Eurosport al seguente Link, dalle ore 15.30:

https://www.eurosport.it/ginnastica-artistica/

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie