martedì 5 Luglio 2022
31.9 C
Rome
martedì 5 Luglio 2022

Tante emozioni alla seconda tappa di Campionato Gold di Teamgym

In Evidenza

Si è svolta lo scorso weekend la seconda tappa del Campionato Italiano Gold LD e LI di Teamgym, ospitata dalla società ASD Nuova Realtà nel bellissimo palazzetto dello sport di Brugnera (PN).


Sono scese in campo gara 17 società con oltre 200 atleti, che abbiamo visto gareggiare in una competizione di altissimo livello, valida per la qualificazione alla finale che si terrà il 9/10 Luglio a Caorle.


Hanno aperto le danze sabato le squadre del campionato italiano Gold LI, il massimo livello, con due turni di gara; nel primo hanno gareggiato Dinamic Gym senior mix, Ch4 Junior mix, Eschilo Junior femminile e Nuova Realtà junior mix. Nel secondo in gara Monterotondo senior mix, Minnie Gym junior mix, Serra Riccò junior mix, Nuova Realtà senior mix, cumiana Senior mix e Fossano Senior mix. 

Podio LI Team Senior

Ottima prova per tutte le società in gara, vincono per la loro categoria Ch4 Sporting Club e Dinamic Gym Senior mix per la categoria Miniteam.

Nella categoria Team Junior vincono Serra Riccò, secondi classificati Minnie Gym a soli 1,200 dal primo, terzi Eschilo e quarti Nuova Realtà.

Per la categoria Team Senior vince Nuova Realtà (squadra composta dagli atleti di Dynamic e Nuova Realtà), secondi Ginnastica Cumiana (team composto da Centro Sport Robilant Us Acli e Ginnastica Cumiana) a 0,050, terzi classificati Monterotondo e quarti Libertas Fossano.


I saluti e le congratulazione dell’Assessore allo Sport di Brugnera, premiano la competizione il Vice Presidente Walter Peroni, e la DTN Ornella Padovan; felici di vedere tanti atleti, tante società e tante famiglie impegnate in questo sport.


Domenica è il turno del campionato Gold LD, con un programma semplificato nelle richieste tecniche ma che prevede l’utilizzo dell’attrezzatura internazionale.

Nella categoria miniteam, super complimenti per il punteggio più alto di tutta la gara al floor ottenuto dalle junior femmine della società Minnie Gym (15,950). Ottimo contenuto per tutte le squadre presenti: Horus Treviglio, Libertas Fossano, Sporttime Boves, Sanvitese, Ginnastica Cumiana.

Podio Miniteam LD Junior

Nella categoria Team particolare competizione nella categoria Team mix che si aggiudica la prova Exprì Noceto. Ci aspettiamo una finale scoppiettante tra: Serrà Ricco, Libertas Fossano, Nuova Realtà ’86, Ginnastica Cumiana, USAcli Robilant, Monterotondo, Sportime Boves, Edera Ravenna, Eschilo, Vertigimn e Royal Gym.

Podio LD Team Senior

Un weekend ricco di emozioni, che ha visto un palazzetto di nuovo pieno di amici, familiari e atleti che hanno supportato e tifato i ragazzi e le ragazze in gara in un’atmosfera di sana competizione, amicizia e divertimento.


Non mancano le parole della DTN Ornella Padovan, al termine delle due giornate, che si congratula con tutti gli atleti e gli allenatori per l’impegno e il lavoro che ogni giorno svolgono.
Ci vediamo alle finali nazionali il 9-10 Luglio a Caorle, in bocca al lupo a tutti.

I risultati della prima prova qui 

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Daniela Bassi
Sono entrata in palestra all'età dei 3 anni; cresciuta nella grande famiglia del G.S. Audace della ginnastica artistica femminile come atleta e tecnico. Laureata Magistrale in Scienze Motorie ora sono allenatrice e DTR per il Piemonte e la Valle D'Aosta di Trampolino Elastico e allenatrice e formatrice per la sezione Teamgym. Amo la ginnastica a 360° e per questo dedico moltissimo del mio tempo a questo fantastico mondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie