lunedì 24 Giugno 2024
30.7 C
Rome
lunedì 24 Giugno 2024

Troféu Brasil: Rebecca Andrade fa il suo debutto per il 2022

In Evidenza

La pluricampionessa olimpica e mondiale Rebecca Andrade farà il suo debutto per il 2022 al Trofeu Brasil, il campionato nazionale di specialità brasiliano.

Nonostante le storiche medaglie olimpiche di Tokyo 2020, Rebecca ha ancora molto da dimostrare al mondo e ripartirà proprio dal suo paese, il Brasile.

LA COMPETIZIONE

Il Troféu Brasil si terrà a Porto Alegre, inizierà il 19 maggio con le qualifiche sia maschili che femminili e si concluderanno il 22 maggio.

Il programma prevede le giornate del 19-20 maggio dedicate alle qualifiche maschili e femminili. Il 21 maggio le finali a corpo libero maschile, volteggio femminile, cavallo con maniglie, parallele asimmetriche e anelli; il 22 maggio le finali a volteggio maschile, trave, parallele pari, corpo libero femminile e sbarra.

Prenderanno parte alla competizione i migliori ginnasti brasiliani, tra cui: Arthur Zanetti, olimpionico a Londra 2012, e Arthur Nory, medaglia di Bronzo alle olimpiadi di Rio 2016. Quest’ultimo è al rientro da un importante infortunio e ha dichiarato di aver ripreso la preparazione in vista di Parigi 2024.

STREAMING – Sarà disponibile una diretta streaming per i due giorni di qualifica e i due giorni di finale sul canale YouTube della Federazione Brasiliana di Ginnastica cbginastica (ricordiamo che Porto Alegre si trova a 5 ore indietro rispetto all’Italia).

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione e giornalista pubblicita. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie