La pluricampionessa olimpica e mondiale Rebecca Andrade farà il suo debutto per il 2022 al Trofeu Brasil, il campionato nazionale di specialità brasiliano.
Nonostante le storiche medaglie olimpiche di Tokyo 2020, Rebecca ha ancora molto da dimostrare al mondo e ripartirà proprio dal suo paese, il Brasile.
LA COMPETIZIONE
Il Troféu Brasil si terrà a Porto Alegre, inizierà il 19 maggio con le qualifiche sia maschili che femminili e si concluderanno il 22 maggio.
Il programma prevede le giornate del 19-20 maggio dedicate alle qualifiche maschili e femminili. Il 21 maggio le finali a corpo libero maschile, volteggio femminile, cavallo con maniglie, parallele asimmetriche e anelli; il 22 maggio le finali a volteggio maschile, trave, parallele pari, corpo libero femminile e sbarra.
Prenderanno parte alla competizione i migliori ginnasti brasiliani, tra cui: Arthur Zanetti, olimpionico a Londra 2012, e Arthur Nory, medaglia di Bronzo alle olimpiadi di Rio 2016. Quest’ultimo è al rientro da un importante infortunio e ha dichiarato di aver ripreso la preparazione in vista di Parigi 2024.
STREAMING – Sarà disponibile una diretta streaming per i due giorni di qualifica e i due giorni di finale sul canale YouTube della Federazione Brasiliana di Ginnastica cbginastica (ricordiamo che Porto Alegre si trova a 5 ore indietro rispetto all’Italia).
🔔 ALÔ PORTO ALEGRE, estamos chegando! A partir dessa quinta-feira agora, dia 19, os melhores ginastas do país invadem a SOGIPA para participar do Campeonato Brasileiro Interclubes Troféu Brasil Loterias Caixa de Ginástica Artística! pic.twitter.com/dnHr5POrYM
— Confederação Brasileira de Ginástica (@cbginastica) May 16, 2022