Si è conclusa la seconda tappa del Campionato Silver LA – LB – LC Teamgym nelle quattro zone tecniche, ci rivedremo a Rimini per le finali 25/26 giugno.
Zona Tecnica 1
La numerosa partecipazione delle società dei Comitati Piemonte – Valle D’Aosta e Liguria ha permesso una competizione avvincente e coinvolgente; alla prima esperienza nel teamgym le società Rivoltana e Sestri Ponente. Presso il Pala Camusso di Cumiana oltre 250 atleti hanno intrattenuto il pubblico divisi per categorie in miniteam e team maschili, femminili e misti; ai tre attrezzi floor, tumbling e trampette.

Zona Tecnica 2
Presso il palazzetto Nuova Realtà di Brugnera le squadre silver hanno inaugurato il weekend di competizioni gold per poi assistere e tifare i compagni delle categorie superiori. Come da regolamento a differenza delle gare gold nella silver si gareggia con l’airtrack invece che al tumbling e al mini trampolino e volteggio con i tappeti di diverse altezze e il cubone; mentre il floor ha dimensioni ridotte rispetto al campo gold di 16×14.

Zona Tecnica 3
La gara organizzata dalla ASD Expri Noceto si è svolta regolarmente mostrando una crescita tecnica di tutta la zona tecnica che ha portato 120 atleti in gara da 6 club differenti. Da regolamento le squadre che si sono presentate con un miniteam hanno eseguito floor con soli elementi tecnici, mentre i team hanno presentato gli elementi con coreografia e accompagnamento musicale.

Zona Tecnica 4
Alle società storiche della zona tecnica 4, dopo l’Acrobatic di Ceccano e la Res Novae di Roma, nella gara di oggi si aggiunge la società Efirm, a completare la rosa degli atleti impegnati nel Campionato Italiano Silver del centro sud Italia. Una competizione arricchita dall’esibizione degli atleti di interesse nazionale, alla presenza della Direttrice Tecnica della Gpt Cinzia Pennesi in rappresentanza del Cr Lazio. Con l’organizzazione del Centro Ginnastica Monterotondo si è conclusa in serata la seconda prova che anticipa la finale di Rimini, alla quale le società si preparano a partecipare coordinandosi tra loro per una trasferta condivisa, nello spirito di squadra del TeamGym!

I programmi LA – LB – LC, sono stati pensati e strutturati per accogliere il maggior numero di atleti dai meno esperti che si approcciano per le prime volte alle competizioni fino a quelli in procinto di passare alla categoria superiore.