lunedì 24 Giugno 2024
30.7 C
Rome
lunedì 24 Giugno 2024

Sunisa Lee: un’ispirazione per la futura generazione di donne asioamericane

In Evidenza

Il mese di maggio negli USA è dedicato alla celebrazione del patrimonio degli asiatici americani e degli abitanti delle isole del Pacifico, per riconoscere il loro contributo sulla storia, la culture e le conquiste degli Stati Uniti d’America.

Sunisa Lee, campionessa olimpica in carica, è la prima atleta di origine Hmong a vincere un oro con la squadra di ginnastica artistica alle olimpiadi.

La campionessa è molto legata alla sua etnia. Infatti, nella giornata di ieri, ha postato un video per celebrare il mese del patrimonio AAPI. Nel video pubblicato su Twitter, Sunisa Lee dichiara.

“Crescendo non ho mai visto molte ginnaste asioamericane nel tempo Usa. Essere la prima ginnasta Hmnog a vincere una medaglia d’oro alle olimpiadi è pazzesco. Spero che la mia ginnastica cambi quello che ci si aspetta dalle donne Hmong” e aggiunge “Certe volte dico di non essere orgogliosa di me stessa e che c’è molto altro da fare. In realtà sono orgogliosa di essere una di quelle atlete che le bambine guardano per crescere”

Il video si conclude con una frase: “If you can #SeeHer you can be her” che tradotto vuol dire Se puoi vederla, puoi essere lei. Questa frase guida la campagna di See Her che ha sponsorizzato il video celebrando l’atleta e ringraziandola per essere diventata un’ispirazione per molte bambine.

SUNISA LEE

Campionessa individuale a Tokyo 2020 e vincitrice di altre tre medaglie ai campionati mondiali. Inoltre, Sunisa Lee fa parte anche della squadra di ginnastica artistica femminile della Auburn University.

SEE HER

Un gruppo in crescita composto da esperiti di marketing, influencer e leader nel settore dell’intrattenimento. Il progetto lanciato nel 2016 ha l’obiettivo di eliminare i pregiudizi di genere in tutti i settori.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione e giornalista pubblicita. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie