Dopo i risultati della Elite Canada 2022 di ginnastica artistica femminile, che sono stati resi pubblici alcuni giorni fa (ne abbiamo scritto qui), anche la ritmica ha decretato le vincitrici del concorso virtuale di quest’anno.
Classe 2004, Michel Vivier nel 2018 è stata nominata Atleta Junior dell’anno di ginnastica ritmica dalla Gymnastics Canada.
Da juniores ha conquistato molte medaglie nel campionato casalingo e nella competizione Elite; ai mondiali di Mosca del 2019 si è classificata dodicesima nell’all-around e ventiduesima con la squadra.
Dal 2020 compete come senior e in questa occasione così particolare, venutasi a creare a causa della covid-19, ha vinto la medaglia d’oro nel concorso individuale generale, alla palla, alle clavette e al nastro.
Suzanna Shahbazian, terza nel concorso generale, ha vinto la medaglia d’oro nel cerchio. Seconda classificata la ginnasta Tatiana Cocsanova. Entrambe hanno la stessa età di Vivier.

«Sono molto contenta della mia gara», ha detto la Vivier a Gymnastics Canada. «Ora mi concentro sui miglioramenti e gli aggiustamenti fatti agli esercizi, in preparazione dei prossimi campionati canadesi. Ognuno ha grandezza in sé. La chiave è farla uscire.»
I campionati canadesi di ginnastica ritmica si terranno dal 21 al 23 Maggio 2022.