sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Michel Vivier oro nella Ritmica Elite Canada 2022

Il podio della Ritmica Elite Canada senior è diciottenne

In Evidenza

Dopo i risultati della Elite Canada 2022 di ginnastica artistica femminile, che sono stati resi pubblici alcuni giorni fa (ne abbiamo scritto qui), anche la ritmica ha decretato le vincitrici del concorso virtuale di quest’anno.

Classe 2004, Michel Vivier nel 2018 è stata nominata Atleta Junior dell’anno di ginnastica ritmica dalla Gymnastics Canada.

Da juniores ha conquistato molte medaglie nel campionato casalingo e nella competizione Elite; ai mondiali di Mosca del 2019 si è classificata dodicesima nell’all-around e ventiduesima con la squadra.

Dal 2020 compete come senior e in questa occasione così particolare, venutasi a creare a causa della covid-19, ha vinto la medaglia d’oro nel concorso individuale generale, alla palla, alle clavette e al nastro.

Suzanna Shahbazian, terza nel concorso generale, ha vinto la medaglia d’oro nel cerchio. Seconda classificata la ginnasta Tatiana Cocsanova. Entrambe hanno la stessa età di Vivier.

Foto: profilo instagram di Tatiana Cocsanova

«Sono molto contenta della mia gara», ha detto la Vivier a Gymnastics Canada. «Ora mi concentro sui miglioramenti e gli aggiustamenti fatti agli esercizi, in preparazione dei prossimi campionati canadesi. Ognuno ha grandezza in sé. La chiave è farla uscire.»

I campionati canadesi di ginnastica ritmica si terranno dal 21 al 23 Maggio 2022.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie