Sul canale Youtube della Federazione Ginnastica d’Italia sono andati in onda oggi alle ore 12.00 i sorteggi per decidere l’ordine di passaggio dei Play Off e Play Out di Serie B e C insieme all’estrazione per la semifinale della Final Six della Serie A1 che andranno in scena a Folgaria. È l’appuntamento più atteso, quello che andrà a concludere la stagione del Campionato di Serie A.
Presenti all’evento, direttamente dalla sede della Federazione a Roma, il Presidente FGI Gherardo Tecchi, il Segretario Generale Roberto Pentrella e la Team Manager Paola Porfiri.
SERIE B e C – La prima a scendere in pedana sarà la società Ritmica Nervianese, seguita da La Coccinella, terza la Ginnastica Pavese poi la Ginnastica Valentia, mentre la quinta società in ordine di lavoro sarà la Concordia Chivasso seguita dalla squadra della Ginnica 3 Roma; a chiudere saranno rispettivamente la Ritmica Arbostella e la società Ritmica Piemonte.
SERIE A1 – Le semifinali della Serie A1 vedranno uno scontro diretto tra le migliori 6 società suddivise in 3 gironi da 2 squadre ciascuna. Le vincitrici di ogni girone accederanno direttamente alla finale e potranno dare il tutto per tutto per potersi aggiudicarsi lo scudetto. Il Girone A vedrà battersi per uno dei posti per la finale la Raffaello Motto di Viareggio e l’Armonia d’Abruzzo. Il tête à tête del Girone B sarà tra la Ginnastica Fabriano e l’ASU di Udine. L’ultimo posto disponibile per la finale se lo dovranno contendere la San Giorgo ’79 di Desio e la Ritmica Iris Giovinazzo nel Girone C.

Sabato 30 aprile sarà, quindi, la volta dei Play Off e Play Out di Serie B e C. Invece, domenica 1° maggio grande giornata di gara che si aprirà con le semifinali di Serie A1. Poi alle 12.40 i Play Off della Serie A2 per decidere l’ultima promozione disponibile per accedere alla massima serie. La finalissima dell’A1 per lo scudetto andrà in onda su La7 a partire dalle ore 14.00.