lunedì 26 Settembre 2022
25.7 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Final Six 2022 – Fuori i sorteggi definitivi

In Evidenza

Sul canale Youtube della Federazione Ginnastica d’Italia sono andati in onda oggi alle ore 12.00 i sorteggi per decidere l’ordine di passaggio dei Play Off e Play Out di Serie B e C insieme all’estrazione per la semifinale della Final Six della Serie A1 che andranno in scena a Folgaria. È l’appuntamento più atteso, quello che andrà a concludere la stagione del Campionato di Serie A.

Presenti all’evento, direttamente dalla sede della Federazione a Roma, il Presidente FGI Gherardo Tecchi, il Segretario Generale Roberto Pentrella e la Team Manager Paola Porfiri.

SERIE B e C – La prima a scendere in pedana sarà la società Ritmica Nervianese, seguita da La Coccinella, terza la Ginnastica Pavese poi la Ginnastica Valentia, mentre la quinta società in ordine di lavoro sarà la Concordia Chivasso seguita dalla squadra della Ginnica 3 Roma; a chiudere saranno rispettivamente la Ritmica Arbostella e la società Ritmica Piemonte.

SERIE A1 – Le semifinali della Serie A1 vedranno uno scontro diretto tra le migliori 6 società suddivise in 3 gironi da 2 squadre ciascuna. Le vincitrici di ogni girone accederanno direttamente alla finale e potranno dare il tutto per tutto per potersi aggiudicarsi lo scudetto. Il Girone A vedrà battersi per uno dei posti per la finale la Raffaello Motto di Viareggio e l’Armonia d’Abruzzo. Il tête à tête del Girone B sarà tra la Ginnastica Fabriano e l’ASU di Udine. L’ultimo posto disponibile per la finale se lo dovranno contendere la San Giorgo ’79 di Desio e la Ritmica Iris Giovinazzo nel Girone C.

Dal Canale YouTube Federazione Ginnastica d’Italia

Sabato 30 aprile sarà, quindi, la volta dei Play Off e Play Out di Serie B e C. Invece, domenica 1° maggio grande giornata di gara che si aprirà con le semifinali di Serie A1. Poi alle 12.40 i Play Off della Serie A2 per decidere l’ultima promozione disponibile per accedere alla massima serie. La finalissima dell’A1 per lo scudetto andrà in onda su La7 a partire dalle ore 14.00.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie