sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

NCAA – Chris Waller lascia il posto da allenatore all’UCLA

In Evidenza

L’allenatore della squadra di ginnastica artistica femminile dell’UCLA ha annunciato il ritiro con effetto immediato martedì pomeriggio per proseguire altri obiettivi.

La ginnastica all’UCLA è stata una grande parte della mia vita negli ultimi 35 anni. Essere in grado di allenare alla mia alma mater è stato un onore e un privilegio” dichiara l’ex allenatore.

Chris Waller è stato il capo-allenatore al comando del progetto dell’UCLA per la ginnastica femminile dal 2019: nel momento del massimo splendore della squadra. Purtroppo l’allenatore non è riuscito a far continuare a brillare l’UCLA gymnastics e a farla lottare per altri titoli nazionali dopo aver preso le redini. Infatti, durante il suo triennio la squadra ha ottenuto due terzi posti e un quarto posto alla Pac-12, non entrando mai alle finali nazionali.

Il contratto di Waller scade il 30 giugno. L’UCLA ha detto che farà una ricerca nazionale per trovare un sostituito alla guida del programma per la ginnastica, dopo che i Bruins non sono riusciti a qualificarsi alle finali nazionali.

CHRIS WALLER

Ex ginnasta della nazionale americana e dell’UCLA. Come studente-atleta ha condotto la squadra dell’UCLA maschile (ora sciolta) al titolo NCAA nel 1987. Ha vinto il titolo individuale NCAA ogni anno dal 1989 al 1993 ed era specializzato nel cavallo con maniglie e alla sbarra. Negli anni ’90 è stato un pupillo della squadra nazionale americana. Waller ha partecipato alle Olimpiadi del 1992, qualificandosi nella finale all-around e arrivando quinto nella finale al cavallo con maniglie. Una volta in pensione si è dedicato ad allenare la squadra femminile dell’UCLA, prima come assistente allenatore di Valorie Kondos e successivamente come primo allenatore.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie