sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Baku, World Cup: tutto pronto per il ritorno in pedana delle Farfalle

Tutte le informazioni sulla competizione e dove seguirla in diretta

In Evidenza

Alla Milli Gimnastika Arenasi di Baku, Azerbaigian, è tutto pronto per ospitare la quarta World Cup di ginnastica ritmica del 2022, questo weekend, dal 22 al 24 aprile. Sarà l’ultima tappa prima di quella conclusiva del Circuito che si terrà a Pesaro dal 3 al 5 giugno.

LE AZZURRE IN GARA – E’ il momento attesissimo in cui le Farfalle faranno il loro debutto internazionale dell’anno. La squadra, infatti, dopo il mondiale di Kitakyushu e il bellissimo oro conquistato, è tornata a gareggiare solo nel bilaterale amichevole con la Francia che si è tenuto a Desio qualche settimana fa. Questa Coppa del Mondo sarà, dunque, la prima vera occasione per mostrare al pubblico i nuovi esercizi e confrontarsi con le altre nazioni in una competizione ufficiale FIG.

Nel concorso individuale, invece, gareggeranno Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli che dopo i buoni risultati ottenuti a Sofia e ad Atene andranno sicuramente a caccia di medaglie e di piazzamenti importanti.

LA COMPETIZIONE – Le qualificazioni inizieranno venerdì 22 con cerchio e palla per le individualiste e 5 cerchi per la squadra e termineranno sabato 23 con i restanti attrezzi. Sempre sabato saranno assegnate le medaglie del concorso generale, mentre domenica 24 si terranno tutte le finali di specialità ai singoli attrezzi.

LA DIRETTA – Tutte le finali di domenica saranno trasmesse in diretta tv in chiaro su La7d e in streaming su la7.it a partire dalle ore 10 grazie alla collaborazione tra emittente televisivo e Federazione Ginnastica d’Italia. Un appuntamento veramente imperdibile per gli appassionati di questo sport.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie