sabato 24 Settembre 2022
12 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

NCAA: Stanford si conferma la squadra da battere

Stanford stacca la seconda qualificata di ben tredici punti. La squadra dell'Oklahoma si qualifica soltanto con il quinto punteggio.

In Evidenza

Le qualificazioni della competizione maschile vedono capofila la Stanford Univiersity, già vincitrice degli ultimi due titoli nazionali nel 2019 e 2021 (il campionato NCAA nel 2020 non si è tenuto causa covid).

SQUADRE QUALIFICATE ALLA FINALE DI SABATO 16 APRILE:

  • Stanford 426.325
  • Michigan 412.89
  • Nebraska 411.388
  • Ohio State 407.956
  • Oklahoma 407.290
  • Illinois 406.691

Stanford schiera tra i suoi ginnasti l’olimpionico e bronzo mondiale alla sbarra a Kitakyūshū Brody Malone, nonché vincitore del Nissen-Emery Award 2022. Questo premio, che gli è stato consegnato giovedì mentre si tenevano le semifinali femminili NCAA, viene assegnato al ginnasta senior che durante la sua carriera scolastica ha raggiunto molteplici risultati, è stato un esempio di sportività e ha mantenuto un alto livello della sua borsa di studio.

Giovedì sono stati conferiti anche il CGA (College Gymnastics Association) Specialist of the Year a Curran Phillips, della Stanford University; il CGA Rookie of the Year a Fuzzy Benas, dell’Oklahoma; l’MVP of the year a Paul Juda della Michigan.

In data odierna, Sabato 16 Aprile, si disputeranno le finali per decretare la squadra vincitrice del campionato maschile di ginnastica dell’NCAA 2022. Inoltre, sono entrati nelle finali dei singoli attrezzi e dell’all around anche i ginnasti appartenenti alle squadre non qualificate e che che, nella loro semifinale, hanno ottenuto i tre migliori punteggi.

A domani, con le campionesse e i campioni degli NCAA del 2022!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie