domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Jade Carey proseguirà il suo percorso nella élite USA

In Evidenza

Jade Carey è la campionessa olimpica al corpo libero in carica, arrivata davanti alla nostra magistrale Vanessa Ferrari a Tokyo 2020.

Dopo le Olimpiadi ha iniziato a gareggiare negli NCAA come matricola della Oregon State University Athletics. Grazie ai suoi risultati durante le gare regionali potrà rappresentare come individualista la Oregon State ai campionati NCAA che si terranno tra il 14 e il 16 Aprile 2022 a Fort Worth, Texas. Competerà nell’All-Around, nel quale si è qualificata con il suo miglior punteggio di carriera: 39.850.

Qualche giorno fa ha annunciato che, pur continuando la sua esperienza nella NCAA, non abbandonerà la carriera di ginnasta nella élite USA. Una scelta in controtendenza rispetto a quella compiuta dalla sua connazionale Sunisa Lee.

Jade Carey è anche stata nominata atleta dell’anno Regione Uno dalla Women’s Collegiate Gymnastics Coaches Association (WCGA). I college sono suddivisi in sette regioni e ogni regione riceve diversi premi: lo stesso premio di Carey lo ha ricevuto proprio Lee, vincitrice nella Regione Quattro.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie