domenica 2 Ottobre 2022
17.5 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

Trofeo Città di Jesolo: ai blocchi di partenza

In Evidenza

Mancano ormai poche ore all’evento più atteso del panorama ginnico italiano e internazionale: il Trofeo Città di Jesolo, giunto alla sua XIII edizione.

Le delegazioni straniere sono già arrivate nei giorni scorsi e oggi è finalmente arrivata anche l’Italia! La formazione è quindi ora al completo.

Le ginnaste stanno avendo modo di testare gli attrezzi e il campo gara in previsione della competizione dove ognuna di loro è pronta a dare il massimo e a fare bene in gara.

Sabato e domenica andrà in scena quindi un vero e proprio spettacolo, all’interno della cornice del Pala Invent, dove le ginnaste più forti del mondo si sfideranno e avranno modo di calibrare i propri esercizi in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

La competizione seguirà il formato 6-4-3. Fino a sei atlete per paese possono esibirsi su ciascun attrezzo, anche se, solo quattro per rotazione – che sono state designate in anticipo dalle rispettive federazioni – potranno contribuire al punteggio della squadra. Di questi quattro, i tre punteggi più alti verranno aggiunti al conteggio della squadra. Le prime otto ginnaste su ogni attrezzo tra l’elenco completo delle concorrenti si qualificheranno alle finali di specialità di domenica mantenendo la regola dei passaporti a 2 per nazione.

Una delle tradizioni del Trofeo Città di Jesolo è la firma delle locandine: tutte le atlete partecipanti devono passare a firmare o ad apporre un breve messaggio sui poster ufficiali della manifestazione.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie