martedì 6 Dicembre 2022
10.5 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Mélanie De Jesus dos Santos migra negli USA: si preparerà a Houston per Parigi 2024

L'atleta partirà per gli Stati Uniti a metà Aprile

In Evidenza

Mélanie De Jesus Dos Santos ha comunicato, tramite i canali social della Federazione Francese di Ginnastica, che non proseguirà in Francia la preparazione per le Olimpiadi di Parigi 2024 ma si allenerà negli USA.

La ginnasta, classe 2000, ha una carriera Senior già costellata di medaglie, soprattutto a livello continentale. In ogni Campionato Europeo a cui ha partecipato ha vinto almeno una medaglia, dal 2017, anno del suo debutto da senior, fino allo scorso 2021.

De Jesus Dos Santos lascerà la Francia a metà Aprile per approdare a Houston (Texas) dove si preparerà per Parigi con Cécile e Laurent Landi, allenatori di Simone Biles.

Foto: FIG

Le speranze francesi di medaglia sono alte: alle scorse olimpiadi la ginnasta è arrivata undicesima nel concorso generale individuale, sesta con la squadra e sesta alle parallele asimmetriche (alle quali accedette proprio in seguito al ritiro di Biles). De Jesus Dos Santos non vuole farsi trovare impreparata.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie