La campionessa olimpica All-Around in carica Sunisa Lee, proprio dopo la vittoria a Tokyo, dichiarò che non avrebbe proseguito il suo percorso e la sua carriera nella ginnastica artistica nella élite USA.

Questa scelta è in controtendenza rispetto a quella fatta dalle sue colleghe statunitensi che, nelle scorse cinque edizioni dei giochi, vinsero la medaglia d’oro individuale: Carly Patterson, Nastia Liukin, Gabby Douglas e Simone Biles.
Lee si è iscritta, a inizio anno scolastico, alla Auburn University (Alabama) dove ha cominciato ad allenarsi insieme a Jeff Graba, fratello gemello del suo ex allenatore Jess Graba.
Dal 30 Marzo al 3 Aprile si sono tenute le gare regionali degli NCAA. Prima della sua gara, Lee ha twittato la foto di un messaggio che ha scritto e rivolto a se stessa:
«CANCELLA IL DUBBIO. Non essere troppo dura con te stessa. Non devi essere perfetta. Sei dove dovresti essere.
CONTROLLA IL CONTROLLABILE. Hai il controllo della tua mente e del tuo corpo. Credici. Solo tu puoi controllare cosa decidi di far entrare. Nessuno è paragonabile a ciò di cui sei capace quando credi in te stessa.
SII CLEMENTE CON TE STESSA. Sii gentile con te stessa. Non sarai sempre perfetta. Questa non è la fine, è solo l’inizio.
DECIDI cosa vuoi realizzare oggi. Fallo per te stesa. Dimostralo a te stessa.
METTITI al primo posto.»
Durante la gara Lee ha poi realizzato un punteggio di 10.0 alla trave, aiutando la sua squadra a raggiungere i campionati nazionali NCAA, cosa che non accadeva, per la Auburn University, dal 2016.