sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

Mettiti al primo posto: il messaggio di Sunisa Lee a se stessa

Sunisa Lee ha gareggiato con la Auburn University ai regionali NCAA dal 30 Marzo al 3 Aprile 2022, aiutando la squadra a entrare nelle fasi nazionali

In Evidenza

La campionessa olimpica All-Around in carica Sunisa Lee, proprio dopo la vittoria a Tokyo, dichiarò che non avrebbe proseguito il suo percorso e la sua carriera nella ginnastica artistica nella élite USA.

Foto di: REUTERS/Lindsey Wasson

Questa scelta è in controtendenza rispetto a quella fatta dalle sue colleghe statunitensi che, nelle scorse cinque edizioni dei giochi, vinsero la medaglia d’oro individuale: Carly Patterson, Nastia Liukin, Gabby Douglas e Simone Biles.

Lee si è iscritta, a inizio anno scolastico, alla Auburn University (Alabama) dove ha cominciato ad allenarsi insieme a Jeff Graba, fratello gemello del suo ex allenatore Jess Graba.

Dal 30 Marzo al 3 Aprile si sono tenute le gare regionali degli NCAA. Prima della sua gara, Lee ha twittato la foto di un messaggio che ha scritto e rivolto a se stessa:

«CANCELLA IL DUBBIO. Non essere troppo dura con te stessa. Non devi essere perfetta. Sei dove dovresti essere.

CONTROLLA IL CONTROLLABILE. Hai il controllo della tua mente e del tuo corpo. Credici. Solo tu puoi controllare cosa decidi di far entrare. Nessuno è paragonabile a ciò di cui sei capace quando credi in te stessa.

SII CLEMENTE CON TE STESSA. Sii gentile con te stessa. Non sarai sempre perfetta. Questa non è la fine, è solo l’inizio.

DECIDI cosa vuoi realizzare oggi. Fallo per te stesa. Dimostralo a te stessa.

METTITI al primo posto

Durante la gara Lee ha poi realizzato un punteggio di 10.0 alla trave, aiutando la sua squadra a raggiungere i campionati nazionali NCAA, cosa che non accadeva, per la Auburn University, dal 2016.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie