lunedì 27 Maggio 2024
23.4 C
Rome
lunedì 27 Maggio 2024

Birmingham pronta ai Giochi Mondiali

Undicesima edizione dei Giochi Mondiali. Il Parkour entra ufficialmente a far parte della competizione.

In Evidenza

Dal 7 luglio al 17 luglio a Brimingham (Alabama) inizierà l’unidicesima edizione dei Giochi Mondiali. Una manifestazione sportiva straordinaria che comprende molte discipline non olimpiche.

Un’ottima occasione per mettere in luce alcuni sport meno conosciuti e praticati e dare l’opportunità ad atleti di discipline non olimpiche di brillare.

A Birmingham ci aspettano: 11 giorni di competizioni, circa 3600 atleti, 100 nazioni rappresentate, 34 sport e 223 eventi a medaglia.

L’Italia nelle edizioni precedenti si è aggiudicata il medagliere ben 3 volte (2001,2005,2009 e 2017) e al momento si trova alla guida di quello generale con 440 medaglie totali.

GINNASTICA

Anche il mondo della ginnastica si ritroverà a Giochi Mondiali, ma non con tutte le discipline. In pedana potremmo vedere: ginnastica ritmica, ginnastica acrobatica, ginnastica aerobica, trampolino elastico, tumbling e per la prima volta il parkour.

Saranno due le location della ginnastica. La Birmingham-Jefferson Convention Complex Legacy Arena, che ospiterà gli eventi di ritmica, acrobatica, aerobica, trampolino e tumbling, e la Sloss Furnaces che diventerà la casa del parkour.

Le competizioni per la ginnastica inizieranno il 10 luglio con il parkour e si chiuderanno il 17 luglio con le finale di trampolino femminile, acrobatica maschile e tumbling maschile.

Anche la nazionale italiana sarà presente. Gli Azzurri gareggeranno in tutte le discipline dell’aerobica, della ritmica e nelle due discipline (freestyle e speed) del parkour maschile.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione con il sogno del giornalismo sportivo fin da piccola. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie