martedì 6 Dicembre 2022
10.5 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Trofeo città di Jesolo, ecco lo squadrone USA

In Evidenza

Il countdown è ormai agli sgoccioli per l’attesissimo ritorno dell’incontro amichevole internazionale di ginnastica artistica più amato del Mondo.

Parliamo, ovviamente, del Trofeo città di Jesolo in programma al PalaInvent della cittadina veneta il prossimo week-end del 9-10 aprile.

L’evento, organizzato dalla Gym Art Academy di San Donà di Piave, nel corso della sua storia si è saputo ritagliare un’importanza unica tanto da essere, ormai, una consuetudine per lo squadrone a Stelle e Strisce.

Qualche giorno fa – clicca qui per leggere – vi avevamo elencato tutti i nomi delle partecipanti all’edizione 2022 senza però, appunto, i nomi delle ginnaste americane che avrebbero sciolto la loro riserva in questo fine settimana.

Così come annunciato, infatti, è arrivata proprio qualche minuto fa la nota di USAGym con i nominativi delle ginnaste convocate.

Le due junior Madray Johnson e Zoey Molomo, insieme alle due senior Shilese Jones e Konnor McClain si sono assicurate automaticamente il loro posto in squadra avendo registrato, durante i National Team camp, i migliori due punteggi nelle rispettive categorie.

Per altro la Jones vinse, nell’edizione 2019, l’oro individuale senior mentre McClain si portò a casa lo stesso titolo tra le junior.

Ecco la lista completa, divisa per categoria, dello squadrone americano:

SENIOR
  • eMjae Frazier, Erial, N.J./Parkettes National Gymnastics Center
  • Shilese Jones, Auburn, Wash./Ascend Gymnastics Center
  • Konnor McClain, Cross Lanes, W.Va./WOGA Gymnastics
  • Zoe Miller, Spring, Texas/World Champions Centre
  • Elle Mueller, Ham Lake, Minn./Twin City Twisters
  • Ashlee Sullivan, Richardson, Texas/WOGA Gymnastics
JUNIOR
  • Madray Johnson, Dallas, Texas/WOGA Gymnastics
  • Myli Lew, Belmont, Calif./San Mateo Gymnastics
  • Zoey Molomo, Frisco, Texas/Metroplex Gymnastics
  • Ella Murphy, Frisco, Texas/WOGA Gymnastics
  • Tiana Sumanasekera, Pleasanton, Calif./West Valley Gymnastics School
  • Gabby Van Frayen, Lewis Center, Ohio/Gym X-Treme

Qui potrete trovare anche l’esito del National Team camp USA con tutti i punteggi registrati.

La competizione seguirà il formato 6-4-3. Fino a sei atleti per paese possono esibirsi su ciascun attrezzo, anche se, solo quattro per rotazione – che sono stati designati in anticipo dalle rispettive federazioni – potranno contribuire al punteggio della squadra. Di questi quattro, i tre punteggi più alti verranno aggiunti al conteggio della squadra.

Le prime otto ginnaste su ogni attrezzo tra l’elenco completo dei concorrenti si qualificheranno alle finali di specialità di domenica mantenendo la regola dei passaporti a 2 per nazione.

Dall’inizio della competizione nel 2008, le ginnaste statunitensi hanno conquistato 10 titoli di squadra senior e 6 junior e hanno avuto 20 campionesse All-Around incoronate tra junior e senior.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie