domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Baku 2022 – Altre due finali nel bottino azzurro

Macchini alla sbarra e De Rosa al cavallo con maniglie.

In Evidenza

Si è appena conclusa la seconda giornata di qualifiche dell’Apparatus World Cup a Baku. Da domani a partire dalle ore 10 la Milli Ginnastika Arena sarà il palcoscenico alle finali per ogni attrezzo.

GLI AZZURRI

SBARRA – Carlo Macchini con il punteggio di 14.300 (D:5.7, E:8.600) entra con il primo punteggio utile alla finale di domenica. Nulla da fare per Nicolò Mozzato. Con il punteggio di 13.766 (D:5.4, E:8.366), lo stesso dell’ottavo classificato Nikolaos Iliopoulos(13.766,D:5.2, E: 8.566), non riesce ad accedere alla finale.

La classifica generale:

CAVALLO CON MANIGLIE – Edoardo De Rosa entra in finale con il terzo punteggio utile di 14.233 (D:6.1, E:8.133). Nicolò Mozzato a causa di una caduta ottiene il punteggio di 11.766 (D:6.1, E:8.133) che lo porta in trentaseiesima posizione.

La classifica generale:

VOLTEGGIO – Alla ricerca di una finale sono scesi in pedana Nicolò Mozzato e Salvatore Maresca. Entrambi con la media di 13.566 si pazziano rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione.

La classifica generale:

Highlights della gara femminile

TRAVE – Alla trave tutti punteggi molti vicini. In prima posizione Daniela Batrona con 13.433, seguita subito dalla tedesca Sarah Voss con lo stesso punteggio. Il distacco dalla terza, la francese Carolann Heduit, è solamente di un centesimo. La trave è un attrezzo ostico, bisogna aspettare domenica per vedere come si evolverà questa battaglia.

La classifica generale:

CORPO LIBERO – Al corpo libero domina la brasiliana Julia Soares con il punteggio di 13.233. Seguita dall’ungherese Dorina Boeczoego (13.000) e l’uzbeka Dildora Aripova (12.633)

La classifica generale:

Le gare continuano. Il primo appuntamento per gli azzurri è domani per la finale al corpo libero di Nicolò Mozzato (ore 10 italiane) e agli anelli di Salvatore Maresca (ore 11 italiane). Per informazioni sulle qualifiche clicca qui, mentre per i link alle dirette qui.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie