Cantanhede 2022 – 10th International Open Competition: tre ori, un argento e un bronzo conquistati

In Evidenza

Ad aprire la seconda parte di finali della 10th International Open Competition di Aerobica è stata la categoria Age Group e Junior con la specialità trio. Quattro individuali, due maschili e due femminili e una coppia sono stati gli esercizi dell’Italia che hanno ottenuto un posto per quest’ultima giornata di competizioni.

Sulle note di “I’m a Survivor” scende in pedana Andrea Colnago, il primo individualista maschile dell’Italia. Andrea esegue una routine dinamica che gli consente di ottenere l’argento con 19.950 punti. (E: 8.200 ; A: 8.400 ; D: 3.350).

La prima medaglia del metallo più prezioso arriva con l’individuale di Matteo Falera, secondo azzurro a scendere in pedana. L’atleta della società ginnastica agorà, di Colleferro, esegue una ottima routine coinvolgente che gli fa ottenere 20.100 punti (D: 3.500 ; A: 8.300 ; E: 8.300).

Alice Pettinari è stata la prima italiana a scendere in pedana. Interpretando Maleficent nel suo individuale ha dimostrato grinta, totalizzando, nonostante alcuni errori, 19.400 punti. Il suo Individuale Femminile Senior si piazza al terzo posto !! I 2.900 di difficoltà, 8.000 di esecuzione e 8.5000di artisticità le hanno permesso di guadagnarsi il bronzo.

Dopo di lei la compagna Lucrezia Rexhepi, atleta della società ginnastica valentia, che con il suo individuale sulle note di “Call Me Cruella” migliora il suo punteggio rispetto alle qualifiche totalizzando 20.100 punti. 8.100 di esecuzione, 3.400 di difficoltà e 8.600 di qualità artistica. Un esercizio eseguito in maniera elegante e meticolosa, che la posiziona al primo gradino del podio!!

La coppia Senior Colnago – Marras ottiene 19.600 punti. Molto bene gli 8.100 di esecuzione, gli 8.700 di qualità artistica artistica e i 2.800 di difficoltà . Questo risultato consente a Elisa e Andrea di ottenere l’oro con il loro esercizio.

Complimenti ragazzi!

Di seguito i podi delle finali di oggi:
TRIO – Age Group
1. Gran Bretagna – 18.300
2. Gran Bretagna – 18.200
3. Finlandia – 18.150

TRIO – Junior
1. Gran Bretagna – 18.900
2. Ungheria – 18.500
3. Gran Bretagna – 18.300

GRUPPO – Junior
1. HUN – 19.050
2. FIN – 18.750
3. ESP – 18.650

IW – Senior
1. Lucrezia Rexhepi, Italia – 20.100
2. Victoria Trosset, Francia – 19.900
3. Alice Pettinari, Italia – 19.400

IM – Senior
1. Matteo Falera, Italia – 20.100
2. Andrea Colnago, Italia – 19.950
3. Joao Salvado, Portogallo – 19.000

MP – Senior
1. ITA – Marras, Colnago – 19.600
2. GER – Angerstein, Naveke – 17.450
3. GBR – Keane, Bartlett – 17.100

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Martina Ciravolo
Classe 2003, vivo come fuorisede nella città di Siena in cui sto frequentando la laurea triennale di Scienze Biologiche. Ho praticato ginnastica aerobica per 13 anni e ora sono abilitata come tecnico presso la mia società. Founder della pagina Instagram italian.aerobic.team che dirigo insieme a un piccolo team. L’obiettivo della pagina è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca, ancora poco conosciuta. Dal 2018 collaboro con GINNASTICANDO.it

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie