La società abruzzese guidata da Germana Germani ospiterà la campionessa ucraina Viktoria Onopriienko decima assoluta a Tokyo.
La portacolori giallo azzurri è riuscita a trovare ospitalità presso l’Armonia D’Abruzzo, che l’aveva chiesta come prestito nel campionato di serie A1.
Purtroppo non le è stato possibile prendere parte alle prime due tappe di Regular Season di Cuneo e Bari a causa del conflitto che sta affliggendo l’Ucraina da ormai un mese.
Ieri Viktoria e altre ginnaste messe in salvo dalla società hanno presenziato ad un incontro con il sindaco di Pescara Masci e i rispettivi rappresentanti regionali.
“Vika” ha intrapreso un viaggio della speranza in macchina e a piedi fino a Budapest; ad attenderla Irina Dobrovolskava e Claudia Simeoni che si sono mosse in macchina per raggiungere la capitale ungherese.
Molto probabilmente la vedremo in pedana questo fine settimana a Napoli e nella Final Six ma ancora non sappiamo in quali attrezzi sarà impegnata.
L’Armonia D’Abruzzo è solo una delle tante società che si stanno mobilitando per ospitare le ginnaste e le proprie famiglie in fuga dall’Ucraina devastata dall’invasione russa.
