sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

Carlotta Ferlito: Atleta Olimpica e Dottoressa in Comunicazione

In Evidenza

Milano, 25 marzo 2022 – È giunto oggi al termine il percorso universitario della campionessa Carlotta Ferlito, proclamata da poco dottoressa in Comunicazione, media e pubblicità alla Iulm con la votazione di 101.

L’atleta, divenuta un fenomeno in Italia grazie alla sua partecipazione alla docuserie Ginnaste – Vite Parallele di Mtv, ha condiviso con tutti i suoi fan la bella notizia, pubblicando prima le foto della discussione della tesi avvenuta martedì scorso, e poi quelle con la corona d’alloro.

Un bellissimo traguardo che affianca le numerose imprese ginniche della Ferlito: due olimpiadi, tre mondiali, quattro europei e un’innumerevole serie di partecipazioni tra Serie A, Assoluti, Coppe del Mondo e incontri internazionali. Fuori dal giro nazionale dal 2019, Carlotta ha deciso di dedicare un periodo della sua vita allo studio, che per anni aveva messo un po’ da parte per dedicarsi alla sua carriera da ginnasta, senza trascurare del tutto gli allenamenti.

Una grande opportunità per lei, sia dal punto di vista lavorativo (Carlotta ha sempre affiancato la sua passione per la ginnastica a quella per i social), sia dal punto di vista sportivo. Infatti, essere iscritta a un corso di laurea le ha dato la possibilità di partecipare alle Universiadi che si sono svolte a Napoli nell’estate 2019 e di vincere qui un meritato oro al corpo libero e un bronzo a squadre, insieme alle compagne Lara Mori e Martina Rizzelli.



Nonostante la grande esperienza sui campi gara di tutto il mondo, per lei il percorso universitario non è stato altrettanto facile ed entusiasmante. Tramite stories e post su Instagram, l’atleta catanese non ha mai nascosto ai suoi fan la grande fatica con cui ha affrontato ogni esame, quasi sempre preceduto da attacchi di panico e una grande angoscia, cosa che non le mai accaduta durante le competizioni.

Ha spesso affermato che allenarsi, prepararsi per una gara importante e scendere in pedata per lei non è nulla in confronto all’ansia provocatela dall’Università, probabilmente a causa della grande esperienza che fin da piccola ha accumulato di competizione in competizione. Ciononostante, grazie alla sua grande tempra, Carlotta è riuscita a raggiungere anche questo grande traguardo in grande stile.

IG: @carlyferly

IL DETTAGLIO DELLA TESI

Il giorno della discussione, Carlotta Ferlito ha pubblicato un video in cui sfilava con la tesi in mano. I fan più attenti non si sono di certo fatti scappare un piccolo dettaglio, che li ha incuriositi particolarmente. Sulla copertina blu dell’elaborato, si intravede una scritta in cui si legge

Tra reality show…. caso di Ginn….

Questo titolo neanche troppo misterioso, fa porre ai seguaci più appassionati non poche domande. Che la scelta dell’argomento sia ricaduta proprio sulla serie in cui lei stessa è stata protagonista? Che la stesura l’abbia portata a rivelare dettagli importanti riguardo la sua esperienza?

A nessuno di questi quesiti può essere data una risposta certa, ma sicuramente questo piccolo dettaglio fa presagire possibili sorprese da parte di Carlotta. Nel frattempo non ci resta che aspettare e farle i nostri migliori auguri per il traguardo raggiunto!


Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie