giovedì 8 Dicembre 2022
18.7 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Nuovo elemento a parallele per Cintia Rodriguez

In Evidenza

SPAGNA – Grazie ai social è possibile mettersi in contatto contemporaneamente ai due angoli del globo, condividere contenuti ed opinioni; ma anche vedere cosa stanno facendo nelle palestre di mezzo mondo.

Cintia Rodriguez qualche giorno fa tramite i suoi profili ha pubblicato un video di un nuovo elemento alle Parallele asimmetriche: fronte verso l’interno Stalder abbandonare l’impugnatura e contro-movimento av. in volo allo sospensione allo SS con 360° A\L.

L’elemento provato e consolidato in allenamento dalla ginnasta spagnola dovrà essere presentato ed eseguito in una competizione internazionale FIG, per essere valutato e inserito nel Cdp e siglarsi del nome della Rodriguez: diventato il “Rodriguez”.

L’elemento in se è presente nel codice internazionale dei punteggi, ma non prevede la rotazione di 360°, e ha valore B: si aprono le ipotesi al valore per l’elemento ma azzardiamo una D di valore, vedremo se Cintia riuscirà a realizzarlo in competizione.

La ginnasta spagnola ha militato nel 2012 alla serie A1 con la Forza e Virtù, e ancora nel 2014 per la Ginnica Giglio; atleta di lunga data ed esperienza vede nel suo palmares due medaglie di bronzo ai Giochi del Mediterraneo e la partecipazione ai Mondiali di Rotterdam 2012, di Anversa nel 2013 e agli Europei di Sofia del 2014.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie