domenica 2 Ottobre 2022
24.1 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

DTB Pokal, le impressioni del DTN Enrico Casella dopo la gara Senior

In Evidenza

Si è da poco conclusa a Stoccarda la gara a squadre senior GAF del EnBW DTB Pokal 2022, uno dei più importanti incontri di ginnastica artistica a livello internazionale.

Angela Andreoli, Asia D’Amato, Martina Maggio, Veronica Mandriota e Giorgia Villa sono state protagoniste di un bellissimo secondo posto, alle spalle degli Stati Uniti di poco più di un decimo. Per un resoconto sulla gara e tutti i punteggi clicca qui.

Siamo riusciti ad ottenere delle dichiarazioni da Enrico Casella, Direttore Tecnico della sezione Femminile, per chiedergli quali sono state le sue impressioni sulla gara e cosa ne pensa del risultato.

LE DICHIARAZIONE DEL DTN

LE AVVERSARIE – “Un’esperienza positiva nella quale abbiamo potuto vedere la nuova squadra americana e la sua nuova generazione

LA GARA – “Avevamo i nostri problemini. Alice a casa, poi abbiamo provato a fare degli esercizi con Angela e Giorgia alla trave, soprattutto, di altissimo livello, però non sono andati dentro nessuno dei due, ma al momento ci può stare, soprattutto per Angela che è alla sua prima esperienza. Sono contento, poi si è ripresa e ha fatto benissimo. Molto bene Martina, peccato per il salto sbagliato alle parallele alla fine, perché aveva fatto una bellissima gara. Anche Asia molto bene, peccato la diagonale sbagliata al corpo libero. Qualche errore qua e là in questo momento della stagione e soprattutto in una gara complicata dai tempi di prova molto ristretti”

IL RISCALDAMENTO – “Ci sono tantissime squadre e tantissime gare. Abbiamo fatto riscaldamento su una palestra con il doppio giro di attrezzi e poi siamo andati nella palestra di gara per fare un altro doppio giro di attrezzi, ma con 4 minuti a squadra ad attrezzo. Poi diretto il giro di gara. Ritengo importante che le ragazze si adattino a queste situazioni che sono nuove e diverse e per questo penso sia una bella esperienza”

FINALI – “Domani le finali. La finale al volteggio la farà Asia, anche se il punteggio più alto lo ha ottenuto Angela oggi. Terremo Asia anche perché le hanno dato il salto carpiato e il secondo salto era fuori settore: può avere un buon margine. Bene Villa per la finale alla parallela. Angela al corpo libero e Martina alla trave.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie