domenica 2 Ottobre 2022
24.1 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

DTB Pokal – A Stoccarda è medaglia d’argento per l’Italia Femminile Senior

Alla Porsche Arena di Stoccarda l'Italia Femminile Senior sale sul secondo gradino del podio e conquista tutte le finali.

In Evidenza

Dopo il meritato bronzo della squadra junior GAF di questa mattina, continua l’intensa giornata di gare alla Porsche Arena di Stoccarda. Nel pomeriggio è stato il turno della squadra senior GAF.

Una splendida medaglia d’argento per la squadra composta da Angela Andreoli, Asia D’amato, Martina Maggio, Veronica Mandriota e Giorgia Villa. Le ragazze, dopo una partenza incerta alla trave, condividono il podio con la squadra statunitense (164.929) e la squadra Australiana (153.297).

LA GARA – La competizione delle azzurre inizia con una qualche incertezza alla trave (ma va sottolineato il punteggio di 13.500 di Martina Maggio), prosegue poi con una buona prestazione al corpo libero (la migliore Angela Andreoli, che riesce a conquistare il punteggio di 13.500). Dopo una rotazione di pausa, le azzurre tornano in campo con un’ottima prova al volteggio. La gara si conclude alle parallele con 3 ottimi esercizi sui 4 presentati (fantastici i punteggi di Giorgia Villa con 14.433 e Asia D’Amato con 14.200).

LE FINALI – Il regolamento della competizione consente l’ingresso in finale solamente a un’atleta per nazione. Angela Andreoli conquista ben due finali di specialità:la prima al volteggio con il punteggio di 13.366 e la seconda al corpo libero con il punteggio di 13.500. Martina Maggio, invece, ottiene la finale alla trave con 13.500 e infine Giorgia Villa si guadagna la finale alle parallele asimmetriche con il punteggio di 14.433.

La gara delle azzurre nell’EnBw DTB Pokal non sono finite. L’appuntamento è domani mattina, a partire dalle 9,45 con le finali femminili sia Junior che Senior.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie