martedì 6 Dicembre 2022
12.7 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Azzurri dell’artistica pronti per un week end di fuoco

In Evidenza

Si avvicina un ricco week end di ginnastica artistica con due appuntamenti internazionali di spessore in cui saranno impegnati quasi tutti gli atleti delle squadre nazionali.

Germania ed Egitto saranno il teatro delle due competizioni. Due nazioni così lontane, sotto tanti punti di vista, sembreranno più vicine, per noi italiani, grazie agli Azzurri pronti a salire in pedana.

Il Cairo International Stadium della capitale egiziana porterà in scena, dal 17 al 20 marzo, la terza tappa del circuito delle FIG World Cup in cui saranno impegnati il marchigiano Carlo Macchini e il campano Salvatore Maresca. Ne avevamo parlato qui:

I due ginnasti, entrambi agenti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, sono atterrati ieri a Il Cairo e oggi hanno già affrontato la prova podio.

Grazie alla Federazione Ginnastica d’Italia, le due giornate di finali si potranno vedere liberamente in diretta streaming sul canale youtube federale sabato 19 e domenica 20 a partire dalle 11.55. Qui di seguito i link ai due player.

Ai microfoni della FGI, i due nazionali impegnati in Egitto, hanno rilasciato alcune dichiarazioni subito dopo la fine della prova podio.

Il secondo teatro d’azione, invece, è quello della Posrche Arena di Stoccarda. Un palazzetto molto caro all’artistica azzurra. Lo stesso nel quale, l’8 ottobre del 2019, le Fate dell’Artistica femminile portavano a casa la medaglia di bronzo Mondiale a squadre che, per l’Italia, mancava da ben 69 anni.

In Germania una foltissima delegazione di Artistica maschile e femminile vede la presenza di tutti i grandi big da Nicola Bartolini per la GAM a Martina Maggio, Asia D’Amato e Giorgia Villa per la GAF. Stoccarda, infatti, ospita dal 18 al 20 marzo il prestigioso incontro internazionale a squadre e per attrezzi EnBW DTB Pokal. Tutti i nomi della delegazione qui:

La delegazione, guidata da entrambi i Direttori Tecnici Nazionali – Enrico Casella (GAF) e Giuseppe Cocciaro (GAM) – è arrivata a Stoccarda questo pomeriggio e ha già affrontato anche una prima sessione di allenamenti.

Foto: Folco Donati
Foto: Folco Donati

Anche per la EnBW DTB Pokal sarà disponibile una diretta streaming dove tutti potranno seguire gli azzurri. Basterà controllare i vari link dal sito ufficiale dell’incontro cliccando qui.

Non ci resta che fare agli Azzurri impegnati in questo week end di gare il nostro più grande in bocca al lupo!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie