lunedì 26 Settembre 2022
25.7 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Aquae Open Cup: sette medaglie per l’Italia

In Evidenza

Dopo due anni di pandemia, che ha impedito lo svolgimento di molte competizioni sportive, gli atleti hanno potuto partecipare di nuovo alla Aquae Open Cup. Nei giorni 11, 12 e 13 marzo le società italiane Sportinsieme e Ginnastica Valentia hanno portato in pedana diversi esercizi, raggiungendo notevoli risultati.

Cominciamo con l’oro di Francesco Cicero della società Ginnastica Valentia, che si guadagna il primo posto nella categoria ND con il suo Individuale Maschile alla sua prima esperienza internazionale.

Non da meno l’oro dell’atleta lombardo Manuel Garavaglia, che raggiunge il primo posto con un esercizio eccezionale, scalando la vetta del podio con il suo Individuale Maschile, categoria AG.

Sfiorano il podio le ginnaste della Sportinsieme, Matilde Mangiacasale (quinto posto) e Karin Balsarini (quarto posto) nell’Individuale Femminile ND.

Ilaria Pagella della Ginnastica Valentia con l’Individuale Femminile AG ottiene un’ottima quinta posizione alla sua prima esperienza internazionale.

Super Giulia Pedana, che conquista la finale nell’Individuale Femminile AG contro le trentaquattro ginnaste partecipanti!

Molto bene anche Valentina Ghizzoni, che riesce a qualificarsi per le finali nonostante le venticinque ginnaste a partecipare.

Ancora sul podio la Sportinsieme, secondo posto per la Coppia AG Garavaglia – Pedana e per la Coppia Senior Ravazzolo – Marzano.

Il Trio ND Costa – Balsarin – Mangiacasale della Sportinsieme ottiene un buonissimo secondo posto, prima esperienza internazionale per le tre atlete. Il trio AG Murgante – Ruberto – Ghizzoni si posiziona al quarto posto.

Il Gruppo AG Murgante – Ghizzoni – Ruberto – Mangiacasale – Balsarin e il Gruppo Junior B Garavaglia – Pedana – Pedana – Marzano – Miodini della Sportinsieme ottengono rispettivamente il bronzo e l’argneto.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Villari
Redattrice Aerobica Classe 2001, vivo a Genova. Diplomata al Liceo Scientifico, sto frequentando la facoltà di Ingegneria Biomedica (UniGe). Ho praticato Ginnastica Aerobica per diversi anni e con un piccolo gruppo dirigo la pagina Instagram Italian.Aerobic.Team. Sono Scout da oltre 10 anni, mi interessa molto la lettura e la musica. Dal 2021 collaboro con GINNASTICANDO.IT.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie