domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Serie A1 2022 di Artistica Femminile – Brixia domina a Torino, seconda e terza Ginnastica Civitavecchia e Artistica 81

In Evidenza

Il Pala Gianni Asti ha da poco spento le luci sulla seconda tappa di Regular Season di Ginnastica Artistica.

IL PODIO – Nella la femminile con 165.050 la Brixia Brescia (oggi in campo con Giorgia Villa, Asia D’Amato, Martina Maggio, Elisa Iorio, Angela Andreoli e Veronica Mandriota) domina sulle altre concorrenti con più di dodici punti e mezzo di vantaggio. Seconda la Ginnastica Civitavecchia (Manila Esposito, July Marano, Noemi Pazon, Alessia Ceccarelli e Giulia Cotroneo) con 152.450 e terza con 150.200 l’Artistica 81 Trieste (Benedetta Gava, Maddalena Magrini, Giovanna Novel, Anna Danieli, Vittoria Usoni e il prestito Chiara Vincenzi).

HIGHLIGHTS DI GARA – Giorgia Villa (Brixia) è stata senza dubbio tra le protagoniste di questa giornata. Sono due i suoi migliori punteggi di giornata sull’attrezzo: alla trave sigla un 14.000 (5.5 di D-score e 8.5 di esecuzione) grazie un esercizio dalla precisione spettacolare e alle parallele un 14.350. Super gara anche per le altre brixiane Martina Maggio e Angela Andreoli che al volteggio piantano sul tappeto due avvitamenti e mezzo dallo Yurchenko dalla precisione incredibile (9.2 di nota E) entrambi da 13.800, e anche al corpo libero i loro sono i migliori esercizi di giornata con 13.650 per Angela e 13.600 per Martina. Asia D’Amato (Brixia), invece, fa una parallela da 14.250, seconda solo a quella della Villa, e anche un ottimo doppio avvitamento al volteggio da 14.100. Manila Esposito incanta Torino con la sua eleganza e trascina la Ginnastica Civitavecchia al secondo posto di giornata. Gli esercizi in cui si è espressa meglio sono stati senz’altro le parallele (13.500) e il corpo libero (13.400). A sorpresa – ma non troppo – il migliore punteggio di giornata al volteggio è quello di Benedetta Gava (Artistica 81), che ha ottenuto un 14.200 grazie al precisissimo doppio avvitamento dallo Yurchenko. Quarto posto a un soffio dal podio per la Juventus Nova Melzo. È doveroso fare una menzione a tutta la squadra (Melissa Bignotti, Chiara Vergani, Sofia Oggioni, Diana Barbanotti, Giulia Marano ed Eleonora Calaciura), che riesce sempre a emergere grazie allo spirito di squadra e all’incredibile tenuta di gara. Belle le travi di Lara Mori (Ginnica Giglio) da 13.300 e Alessia Guicciardi (Biancoverde) da 13.000, buon corpo libero di Caterina Vitale (Ionica Gym) da 13.050 e buone anche le parallele di Emma Fadda e Giada Grisetti (Centro Sport Bollate) da 13.050.

Assente in questo secondo appuntamento di Regular Season la World Sporting Academy.

Di seguito la classifica completa di giornata:

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie