Domenica 6 Marzo 2022, ripartiranno le Competizioni Nazionali della sezione di Trampolino Elastico con le prime prove di Zona Tecnica Nazionale del Campionato Individuale e Sincronizzato di Trampolino Elastico.
La competizione per la Zona Tecnica 1 avrà luogo nella palestra della S.G. Milano 2000, sede dell’Accademia Nazionale di Milano, mentre per la Zona Tecnica 2 sarà presso il Palabiagioni di Cuccurano di Fano, nuova sede dell’Accademia Internazionale di Fano e gestita dalla società Ama Juventus Ginnastica Fano.
Una prima grande novità per quest’anno riguarderà la presenza del pubblico: sarà finalmente possibile accedere a tutti i detentori di Green Pass Rafforzato (s’intende soltanto la Certificazione Verde Covid-19 per vaccinazione o guarigione) e ai minori di 12 anni e gli esentati con certificazione medica redatta a norma di legge.
Un’altra importante novità di questa gara sarà l’introduzione del nuovo Codice Internazionale dei Punteggi 2022-2024 che prevede, solo per la categoria Senior, la presentazione di due esercizi liberi: inoltre, per mantenere il livello tecnico raggiunto nel precedente quadriennio, avranno l’esigenza che vi siano, tra i 10 salti presentati, almeno 6 salti con minimo 270° di rotazione.
Per coloro che vorranno vedere seguire le due competizioni da casa i link sono i seguenti:
Zona Tecnica 1 (Milano) https://www.facebook.com/sgmilano2000
Zona Tecnica 2 (Cuccurano di Fano) https://www.facebook.com/Alma-Juventus-Fano-Trampolino-101349511767811/?ref=page_internal
Dalla redazione un grande bocca al lupo a tutti i ginnasti in gara, ai loro tecnici e alle giurie che presenzieranno alla competizione.