martedì 6 Dicembre 2022
10.5 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

FGI acquista i diritti delle World Cup di ginnastica artistica e ginnastica ritmica

In Evidenza

ROMA – La Federazione Ginnastica di Italia ha acquistato fino al 2024 i diritti in esclusiva per l’Italia del circuito più importante di competizioni internazionali di ginnastica artistica e ritmica.

I prossimi appuntamenti – escluse le Challenge – saranno visibili in chiaro sui canale della federazione e di partner sublicenziatari delle FGI, come il canale LA7, che trasmetterà le tappe di ginnastica ritmica di Atene, Sofia, Thaskent, Baku e Pesaro.

Per l’artistica la FGI inizierà trasmettendo le date di Doha (4-5 marzo), Il Cairo (19-20 marzo) e Baku (7-8 aprile).

Dopo il successo del format della Final Six, visibile su decoder, e il riscontro da parte di un pubblico di appassionati sempre più ampio, la decisione della FGI permetterà di avere a casa anche la grande ginnastica internazionale – con le gare che condurranno ai giochi di Parigi 2024.

Il primo appuntamento questa domenica con il Turnier der Meister EnBW DTB-Pokal, che è possibile seguire in diretta sul canale YouTube della Federazione, purtroppo senza il commento italiano per problemi legati alla situazione pandemica.

Il programma di gara di Cottbus, nella Lausitz Arenache prevede:

SABATO 26

  • Corpo libero, Cavallo con maniglie e Anelli

Volteggio e Parallele asimmetriche.

DOMENICA 27

Volteggio, Parallele pari e Sbarra

Trave e Corpo libero.

L’Italia gareggerà con la squadra GAM, accompagnata dai tecnici Pietro Di Pumpo e Sergiy Kasperskyy, e schierando Carlo Macchini (Fiamme Oro), Thomas Grasso (Polisportiva Celle) e Matteo Levantesi (E. Pasqualetti Macerata), con loro il giudice e capo delegazione Massimiliano Villapiano. La delegazione GAF non ne prenderà parte, essendo in preparazione per il “Trofeo Città di Jesolo”.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie