mercoledì 22 Maggio 2024
25.4 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

FGI acquista i diritti delle World Cup di ginnastica artistica e ginnastica ritmica

In Evidenza

ROMA – La Federazione Ginnastica di Italia ha acquistato fino al 2024 i diritti in esclusiva per l’Italia del circuito più importante di competizioni internazionali di ginnastica artistica e ritmica.

I prossimi appuntamenti – escluse le Challenge – saranno visibili in chiaro sui canale della federazione e di partner sublicenziatari delle FGI, come il canale LA7, che trasmetterà le tappe di ginnastica ritmica di Atene, Sofia, Thaskent, Baku e Pesaro.

Per l’artistica la FGI inizierà trasmettendo le date di Doha (4-5 marzo), Il Cairo (19-20 marzo) e Baku (7-8 aprile).

Dopo il successo del format della Final Six, visibile su decoder, e il riscontro da parte di un pubblico di appassionati sempre più ampio, la decisione della FGI permetterà di avere a casa anche la grande ginnastica internazionale – con le gare che condurranno ai giochi di Parigi 2024.

Il primo appuntamento questa domenica con il Turnier der Meister EnBW DTB-Pokal, che è possibile seguire in diretta sul canale YouTube della Federazione, purtroppo senza il commento italiano per problemi legati alla situazione pandemica.

Il programma di gara di Cottbus, nella Lausitz Arenache prevede:

SABATO 26

  • Corpo libero, Cavallo con maniglie e Anelli

Volteggio e Parallele asimmetriche.

DOMENICA 27

Volteggio, Parallele pari e Sbarra

Trave e Corpo libero.

L’Italia gareggerà con la squadra GAM, accompagnata dai tecnici Pietro Di Pumpo e Sergiy Kasperskyy, e schierando Carlo Macchini (Fiamme Oro), Thomas Grasso (Polisportiva Celle) e Matteo Levantesi (E. Pasqualetti Macerata), con loro il giudice e capo delegazione Massimiliano Villapiano. La delegazione GAF non ne prenderà parte, essendo in preparazione per il “Trofeo Città di Jesolo”.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie