sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

La Gymnasium Gravina si presenta: obiettivi e formazione in vista della nuova Serie B

La formazione siciliana presenta la rosa di ginnaste, a tre giorni dal primo dei tre incontri di Regular Season

In Evidenza

A tre giorni dalla tappa inaugurale di Serie B, prosegue senza sosta la preparazione della Gymnasium Gravina, unica formazione siciliana iscritta al campionato cadetto.
La squadra allenata da Tiziana D’Arrigo ci ha raccontato un po’ quali sono gli obiettivi per l’edizione di quest’anno, oltre a svelarci la formazione che si alternerà nei quattro esercizi che verranno presentati di tappa in tappa.

“L’obiettivo principale è quello di mantenerci nelle prime sei posizioni della classifica al termine delle tre prove di Regular Season (ai fini di evitare la partecipazione ai Play Out), cercando così di rimanere tra le squadre che affronteranno la Serie B anche il prossimo anno. Inoltre, sarebbe opportuno svolgere gli esercizi al meglio in modo da poter dimostrare il valore reale delle ginnaste, senza i “se” e i “ma” che detesto pronunciare al termine della competizione.
Infine, non certo come ultimo obiettivo e se si può pensare in grande, abbiamo come obiettivo quello di chiudere tra le prime tre posizioni e quindi salire in Serie A.
Sono fiera di aver portato anche quest’anno una squadra che è cresciuta e che si allena giornalmente nella mia società, ad eccezione del nostro prestito considerato ormai come “jolly d’obbligo” per tutte le squadre, di conseguenza la promozione, la permanenza o la retrocessione saranno frutto del merito o demerito mio e delle mie ginnaste.
Ci tengo a presentare le componenti, protagoniste assolute: in gara avremo la neo-Senior Martina Perretta, Elena Guglielmino (al suo ultimo anno da Junior), Cristina Ventura, Gaia D’Antona (entrambe del 2008) e il nostro prestito Gaia Mancini – anche lei del 2008 – proveniente dalla Ginnastica Fabriano che ringrazio immensamente.
Desidero ringraziare anche la mia collaboratrice Ludovica Moncada e fare un enorme ‹‹in bocca al lupo›› a tutte le squadre in gara!”

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie