sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

La Ginnastica Pavese prepara il ritorno in Serie B: svelati i nomi delle ginnaste in gara

A pochi giorni dal primo appuntamento nel Campionato cadetto, la delegazione lombarda racconta gli obiettivi e la formazione scelta per le prove di Regular Season

In Evidenza

Dopo la vittoria nel Campionato di Serie C per la Zona Tecnica 2 e il conseguente passaggio alla Serie B per la stagione appena iniziata, la Ginnastica Pavese si appresta a fare il ritorno nel campionato cadetto dopo alcuni anni di assenza.
Attraverso un video molto originale pubblicato sul profilo Instagram della società, la squadra di Pavia ha sciolto le riserve sulla formazione, presentando le ginnaste e lo staff tecnico impegnato nei tre appuntamenti di Regular Season.

La delegazione lombarda vedrà alcune ginnaste che il pubblico ha già imparato a conoscere negli appuntamenti nazionali: ad alternarsi negli esercizi della Regular Season ci saranno Greta Riccardi, Gaia Mastantuono, Nastia Cadore e Chiara Di Fiore (quest’ultima in prestito dalla San Giorgio ’79 Desio), mentre in caso di necessità saranno pronte Beatrice Manzini e Carlotta Boschi.

Ma come si presenta la delegazione lombarda alla vigilia dell’esordio? Ecco cosa ci ha raccontato in questo breve stralcio Mariacristina Marini, responsabile della squadra Gold assieme a Cecilia Perrone e Marta Cuzzone.

“Per quest’edizione, a cui ci siamo preparati con tre amichevoli valutate tutte col nuovo codice, avremo come obiettivo quello di cercare di restare all’interno del Campionato, nonostante gli infortuni. Avremo una squadra composta da tre 2006 reduci dal Campionato Nazionale Individuale Gold (Nastia Cadore, Gaia Mastantuono, Chiara Di Fiore) e una 2002 (Greta Riccardi) che sarà la Capitana della Squadra e che lo scorso anno ha disputato il Campionato Nazionale di Specialità, mentre le riserve saranno Beatrice Manzini e Carlotta Boschi.”

Foto: Giorgia Grasso / GINNASTICANDO.it
Da sinistra verso destra: Nastia Cadore, Gaia Mastantuono, Greta Riccardi Foto: Ginnastica Pavese
Chiara Di Fiore, Foto: Giorgia Grasso / GINNASTICANDO.it

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie