Salvatore “Thor” Maresca ha affrontato il 2021 da protagonista assoluto della Ginnastica Artistica azzurra. Bronzo europeo a Basilea e bronzo mondiale a Kitakyushu, il campione campano ha regalato agli appassionati della ginnastica delle emozioni incredibili. Ora, però, è tempo di regalare a se stesso e al suo corpo la cura e la dedizione che merita, per tornare più forte in vista dell’impegnativo triennio che questo sport ha di fronte.
Queste le parole del campione campano sul suo profilo Instagram: «Dopo la mia preparazione degli Europeo ho iniziato a sentire un piccolo dolore al braccio,con precisione al capo lungo del bicipite sinistro.Questo piccolo dolore è diventato insopportabile, e me lo sono portato con me fino al Mondiale. Di mio non sono un lamentone e, a dirla tutta, non me lo potevo nemmeno permettere visto quello che dovevo affrontare. Non nego che al mattino facevo addirittura fatica ad indossare una maglia,vi lascio immaginare quando dovevo salire sul castello degli anelli. Al mio rientro dal Giappone inizio a lavorare anche al corpo libero e al volteggio ma anche lì ho avuto dei problemi: tendine d’Achille e ginocchio sinistro. Gli allenamenti iniziavano a diventare davvero faticosi per il dolore. Dico basta, una volta e per tutte devo tirare giù questo problema. Ho affrontato di tutto e di più e sicuramente riuscirò anche in questo. Con l’aiuto della Federazione e il sostegno della mia società faccio delle visite e fortunatamente gli esiti non sono preoccupanti. Solo tanto versamento e sofferenza e quindi si esclude l’operazione. Ho deciso di fermarmi per un po’ e curarmi. Quest’anno per me è davvero importante e voglio dare ancora di più! Ho promesso una cosa ad una persona me cara che purtroppo non c’è, e statene certi che ce la farò!»
Con una promessa così, Salvatore troverà di sicuro il modo per tornare a emozionare, sul castello degli anelli e non solo. Tieni a bada la tempesta, Thor, la Ginnastica ti aspetta!