Continuano le novità sulle squadre prossime alla partecipazione al Campionato di Serie A di Ginnastica Ritmica, al via il 19 febbraio a Cuneo.
Giunge proprio in questi minuti l’ufficialità del ritorno di Maria Sergeeva con l’Eurogymnica Torino: il club torinese (a cui è stata affidata l’organizzazione della fase finale in programma il 30 aprile e il 1° maggio) ha voluto puntare anche quest’anno sul contributo della russa che dal 2020 veste il body della formazione allenata da Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro e che per quest’edizione sarà iscritta al Campionato di A2.
Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni lo staff tecnico (guidato dalla stessa Tiziana Colognese) che ci ha raccontato in breve gli obiettivi e le ambizioni per l’edizione di quest’anno.
“Viste le vicende burocratiche dello scorso anno, che ci vedono quindi gareggiare in serie A2 in questo 2022, il nostro obiettivo è quello di risalire in A1.
Per la Final Six, faremo uno spettacolo strepitoso: speriamo nella presenza del pubblico per questa edizione che avrà una formula di gara ancora più arricchita.”

Inoltre, la delegazione presieduta da Luca Nurchi ha anche ufficializzato le ginnaste che parteciperanno al torneo: ad alternarsi nelle tre prove di Regular Season ci saranno anche Laura Golfarelli, Virginia Cuttini, Aurora Bertoni e Alessia Leone, quest’ultima finalista all’ultimo Campionato Nazionale Assoluto e individualista della Nazionale italiana.