Grandi notizie per il Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica, che prenderà il via il 20 febbraio da Cuneo: la Ginnastica Ritmica Nervianese (settima lo scorso marzo e prima delle retrocesse in Serie C) è stata ripescata nel campionato cadetto, a seguito della mancata iscrizione di un club alla Serie A2.
Ai nostri microfoni le parole di Letizia Barzacca, responsabile tecnica della Squadra.
“Abbiamo avuto l’ufficialità nel primo pomeriggio di ieri da parte della Federazione Ginnastica d’Italia e siamo stracontente. Purtroppo, l’anno scorso ci siamo rimaste molto male perché per solo 0.05 siamo state retrocesse: la terza e ultima prova era stata fatta molto bene ed eravamo arrivate quarte prendendo dei buoni punteggi, cosa che non era successa nelle due prove precedenti. Adesso siamo già al lavoro: la preparazione della Serie C non è come quella di Serie B, ci stiamo già muovendo per preparare la squadra in questi due mesi che mancano e cercheremo di dare il nostro massimo e di goderci questo Campionato!”
La formazione che ha disputato l’edizione di quest’anno ha visto impegnate Matilde Gilardi (in foto), Chiara Maria Rebasti, Camilla Ponti e Nicole Baldoni, quest’ultima in prestito dalla Faber Ginnastica Fabriano.