domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Maurelli al veleno: “se non sei calcio o pallavolo non ti considerano”

La ginnasta, capitana delle farfalle della Ritmica si scaglia conto i Gazzetta Awards. Per la sua squadra, nonostante i brillanti risultati ottenuti tra Olimpiadi, Europei e Mondiali non c'è posto neanche per una nomination.

In Evidenza

Alessia Maurelli si scaglia contro i Gazzetta Awards, i premi che annualmente vengono consegnati dalla Gazzetta dello Sport alle categorie di sportivi che durante l’anno si sono distinti raggiungendo risultati straordinari.

Nella categoria “Squadra dell’anno” infatti, hanno ottenuto una nomination solo squadre di calcio e di Pallavolo.

Nessun posto dunque per le Farfalle nonostante i formidabili traguardi raggiunti nel corso del 2021: un Argento e un Bronzo ai campionati Europei di Varna, un Bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e un oro e tre argenti ai Mondiali di Kitakyushu.

Questo è ciò che ha scritto la capitana nella sequenza di Stories pubblicata sul suo profilo Instagram:

“Probabilmente i nostri risultati non sono bastati neanche per essere nominate… wow. […] che delusione! Ancora una volta se non sei una squadra di calcio, o al massimo di pallavolo si fa fatica a parlarne”

Che in Italia si dia maggiore rilevanza al calcio a discapito di altri sport, i quali nonostante siano discipline di tutto rispetto continuano ad essere considerati “minori”, è un dato di fatto.

Noi di GINNASTICANDO.it avevamo già affrontato questa tematica:


CLICCA QUI per leggere il nostro editoriale:

“Diamo voce allo sport, in Italia non esiste solo il calcio!”


Possibile che con tutte le medaglie conquistate le Farfalle non meritassero nemmeno una nomination nella categoria?

E’ vero però che la quota ginnica in quest’edizione dei Gazzetta Awards non è mancata, anzi in ben 3 categorie troviamo i nominativi di personaggi di spicco del mondo della polvere di Magnesia:

Vanessa Ferrari, nominata come migliore atleta donna, Nicola Bartolini, nella categoria rivelazione dell’anno ed Emanuela Maccarani, DTN della squadra nazionale di Ginnastica Ritmica, nominata come miglior tecnico.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie