sabato 13 Agosto 2022
22.9 C
Rome
sabato 13 Agosto 2022

Aerobica – Tripletta per l’Evolution

In Evidenza

Lo scorso weekend lo scenario campano ha ospitato il finale di stagione 2021 per la Ginnastica Aerobica Italiana.

I protagonisti di sabato 27 e domenica 28 novembre sono stati gli atleti impegnati nelle competizioni di Serie A e Serie B e il campionato di squadra Allievi/e.

La società organizzatrice ASD Chige ha selezionato una giuria di alto livello che, all’interno del Pala Pippo Coppola, presso Monte di Procida (NA), si è occupata di giudicare decine di esercizi.

CAMPIONATO DI SQUADRA ALLIEVI/E

Ad aprire i due intensi giorni di competizioni sono stati i piccoli talenti dell’Aerobica.

Di seguito la classifica del Campionato di squadra Allievi/e.

CAMPIONATO SERIE A E SERIE B

A vincere il Campionato di Serie B è la Ginnastica Agorà, seguita dalla società Aerobica Entella e dall Gymnova Sporting Club.

Per la Serie A, è l’ Aerobica Evolution a confermarsi nuovamente come squadra più forte d’Italia. Dopo le vittorie del 2018 e del 2019, la società lombarda non poteva farsi scappare anche questo titolo. Seconda per pochissimo la Sambughè, al terzo posto si posiziona invece la Ginnastica Macerata.

A concludere il weekend è stato il commuovente discorso di Paolo Conti, membro d’eccellenza all’interno della squadra Nazionale per moltissimi anni e punto di riferimento per l’Aerobica Evolution. Da poco bronzo mondiale con il Gruppo Castoldi-Caponera-Conti-Donati-Natella, l’azzurro aveva già detto addio alla vita da atleta internazionale, insieme ai compagni di squadra.

E dopo una vita passata tra pedane e palazzetti, tra body e lacca, tra pianti e risate, Paolo decide di emozionarci ancora una volta, concludendo definitivamente la sua vita da atleta.

Di seguito la classifica per la Serie A e B.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Villari
Redattrice Aerobica Classe 2001, vivo a Genova. Diplomata al Liceo Scientifico, sto frequentando la facoltà di Ingegneria Biomedica (UniGe). Ho praticato Ginnastica Aerobica per diversi anni e con un piccolo gruppo dirigo la pagina Instagram Italian.Aerobic.Team. Sono Scout da oltre 10 anni, mi interessa molto la lettura e la musica. Dal 2021 collaboro con GINNASTICANDO.IT.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie