Lo scorso weekend lo scenario campano ha ospitato il finale di stagione 2021 per la Ginnastica Aerobica Italiana.
I protagonisti di sabato 27 e domenica 28 novembre sono stati gli atleti impegnati nelle competizioni di Serie A e Serie B e il campionato di squadra Allievi/e.
La società organizzatrice ASD Chige ha selezionato una giuria di alto livello che, all’interno del Pala Pippo Coppola, presso Monte di Procida (NA), si è occupata di giudicare decine di esercizi.
CAMPIONATO DI SQUADRA ALLIEVI/E
Ad aprire i due intensi giorni di competizioni sono stati i piccoli talenti dell’Aerobica.
Di seguito la classifica del Campionato di squadra Allievi/e.
CAMPIONATO SERIE A E SERIE B
A vincere il Campionato di Serie B è la Ginnastica Agorà, seguita dalla società Aerobica Entella e dall Gymnova Sporting Club.
Per la Serie A, è l’ Aerobica Evolution a confermarsi nuovamente come squadra più forte d’Italia. Dopo le vittorie del 2018 e del 2019, la società lombarda non poteva farsi scappare anche questo titolo. Seconda per pochissimo la Sambughè, al terzo posto si posiziona invece la Ginnastica Macerata.
A concludere il weekend è stato il commuovente discorso di Paolo Conti, membro d’eccellenza all’interno della squadra Nazionale per moltissimi anni e punto di riferimento per l’Aerobica Evolution. Da poco bronzo mondiale con il Gruppo Castoldi-Caponera-Conti-Donati-Natella, l’azzurro aveva già detto addio alla vita da atleta internazionale, insieme ai compagni di squadra.
E dopo una vita passata tra pedane e palazzetti, tra body e lacca, tra pianti e risate, Paolo decide di emozionarci ancora una volta, concludendo definitivamente la sua vita da atleta.
Di seguito la classifica per la Serie A e B.