lunedì 15 Agosto 2022
29.8 C
Rome
lunedì 15 Agosto 2022

Combs-La-Ville: tre medaglie e sette finali per le Allieve e le Junior

Secondo e terzo posto e sette finali di specialità per l'Italia al Torneo Internazionale di Combs-La-Ville

In Evidenza

Mentre in Italia la ginnastica dava spettacolo al Grand Prix, in Francia le azzurrine dell’artistica femminile si cimentavano in una delle loro prime esperienze internazionali. Infatti, nella giornata odierna ha avuto luogo il 25esimo Torneo Internazionale di Combs-La-Ville, una gara amichevole tra i giovanissimi talenti dell’artistica.


Ginnastica Store Paracalli Polsini

ALLIEVE

La competizione ha visto protagoniste durante la mattinata le squadre della categoria Allieve, atlete piccolissime ma dalle immense potenzialità. Il trio italiano vedeva schierate Emma Fioravanti (Milanese Forza e Coraggio), Nadia Prandelli (Brixia) e Alice Villa (Adesso Sport) che alla loro prima trasferta all’estero con la Nazionale hanno cercato di dare il meglio, vincendo una bellissima medaglia d’argento! Primo posto per Avoine Beaumont Gymnastique e bronzo per la Meaux Gymnastique.

Da tenere d’occhio in particolare Emma Fioravanti, che guadagna un bellissimo secondo posto anche nel concorso generale individuale ed entra in finale a tutti e quattro gli attrezzi, grazie a due bellissime prestazioni alla trave, con un esercizio del valore di 13.050, e alle parallele in cui viene premiata la sua precisione con un bel 12.000.

Molto bello anche il corpo libero di Nadia Prandelli che avremo l’occasione di rivedere domani durante le finali di specialità.

JUNIOR

Il team delle Junior, composto da Arianna Belardelli (Ginnastica Heaven), Arianna Grillo (Ginnastica Pavese) e Letizia Saronni (Centro Sport Bollate), scende in campo gara nella seconda metà del pomeriggio cercando di difendersi nel miglior modo possibile. Purtroppo, qualche errore e caduta di troppo a parallele e trave non permettere alla squadra di brillare; molto bene invece i salti al volteggio e gli esercizi al corpo libero. Nonostante una gara un po’ altalenante, con un totale di 99.500 le azzurre portano a casa un bel terzo posto e tanta esperienza internazionale. Medaglia d’oro per la Romania e d’argento per la Germania.

Inoltre, Letizia Saronno e Arianna Grillo scenderanno nuovamente in campo domani pomeriggio, rispettivamente alla trave e al volteggio, per mostrarci i loro esercizi degni di una finale ad attrezzo.


Qui di seguito alcuni video della competizione odierna.

Letizia Saronni al corpo libero
Arianna Belardelli al corpo libero
Arianna Grillo al corpo libero
Arianna Grillo alla trave

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie