venerdì 29 Settembre 2023
15.2 C
Rome
venerdì 29 Settembre 2023

Euskalgym: torna il galà delle stelle, Alice Taglietti presente per l’Italia!

La stellina della Nazionale Junior sarà l’unica delle italiane a esibirsi nella nuova edizione di uno dei più importanti galà internazionali

In Evidenza

Dopo un anno di stop a causa della pandemia torna l’Euskalgym, il galà più amato e partecipato a livello internazionale per la Ginnastica Ritmica.
L’edizione di quest’anno – in programma domani pomeriggio all’Exhibition Centre di Bilbao – sarà anche questa volta una vera e propria parata di stelle, impreziosita dalla presenza della Campionessa Olimpica Linoy Ashram, alla sua prima uscita dopo l’oro conquistato in Giappone ormai tre mesi fa.
Anche l’Italia sarà presente a questo grandissimo appuntamento internazionale, seppur nelle stesse ore sarà impegnata nel Grand Prix della Ginnastica a Milano: ad esibirsi sulla pedana basca ci sarà Alice Taglietti (in foto) che presenterà una parte del suo programma di gara.

Tra le partecipanti – oltre alla sopracitata Linoy Ashram – anche molte delle protagoniste della stagione come la bielorussa Alina Harnasko (già bronzo olimpico a Tokyo e plurimedagliata al recente Mondiale di Kitakyushu), la bulgara Boryana Kaleyn e le iberiche Polina Berezina e Teresa Gorospe. Madrina dell’evento la quattro-volte finalista olimpica Almudena Cid, che dopo essersi ritirata dall’agonismo nel 2008 ha iniziato una nuova vita da attrice, autrice di libri per ragazzi e commentatrice tecnica per la tv di stato spagnola.

Linoy Ashram (Israele), Campionessa Olimpica a Tokyo e attesissima a Bilbao. Foto: Daniele Cifalà / GINNASTICANDO.it

Di seguito l’elenco delle partecipanti.

Linoy Ashram (Israele)
Simona Dyankova, Madlen Radukanova, Laura Traets, Stefani Kiryakova, Erika Zafirova (Bulgaria)
Ines Bergua, Ana Gayan, Valeria Marquez, Mireia Martinez, Patricia Perez (Spagna)
Alina Harnasko (Bielorussia)
Katsiaryna Halkina (Bielorussia)
Boryana Kaleyn (Bulgaria)
Stiliana Nikolova (Bulgaria)
Teresa Gorospe (Spagna)
Polina Berezina (Spagna)
Daria Atamanov (Israele)
Alice Taglietti (Italia)
Aleksandra Soldatova (Russia)
Daria Trubnikova (Russia)
Ekaterina Selezneva (Russia)
Khrystyna Pohranchyna (Ucraina)
Viktoria Onoprienko (Ucraina)
Almudena Cid (Spagna)
Eneko Lambea (Spagna)
Sara Marin, Maria Diez (Spagna)

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie