venerdì 9 Dicembre 2022
15.8 C
Rome
venerdì 9 Dicembre 2022

Grand Prix della Ginnastica: a Milano è tutto pronto per la parata dei campioni

Tutte le informazioni sul grande appuntamento di fine stagione che si svolgerà questo sabato all’Allianz Cloud di Milano!

In Evidenza

Mancano pochissimi giorni al grande ritorno del Fastweb Grand Prix della Ginnastica, appuntamento che segnerà la chiusura di una straordinaria stagione per la Ginnastica italiana: sabato 20 novembre all’Allianz Cloud di Milano (con orario di inizio alle 15:30) i campioni dell’Artistica, Ritmica, Aerobica e Acrobatica scenderanno in campo per esibirsi davanti agli appassionati che occuperanno gli spalti dell’impianto meneghino.

Come per l’ultima edizione del 2019, la formula di quest’edizione prevederà una competizione tra Italia e Resto d’Europa su sette esercizi di Artistica e Ritmica e un galà creato dalla Direttrice Tecnica Nazionale nonché allenatrice delle Farfalle Emanuela Maccarani, che vedrà la partecipazione di tutti i ginnasti andati a medaglia nella stagione in fase di conclusione.

Foto: Elena Piccardo / GINNASTICANDO.it

I PROTAGONISTI – A disputare la gara dell’Artistica Femminile (impegnata a parallele asimmetriche e trave) saranno Elisa Iorio e Martina Maggio, che sfideranno la tre-volte olimpica per la Germania Kim Bui, finalista nel concorso generale all’ultima Olimpiade di Tokyo. Tre invece i protagonisti per i grandi attrezzi al Maschile, con Nicolò Mozzato, Carlo Macchini e Salvatore Maresca (rispettivamente impegnati con parallele pari, sbarra e anelli) che sfideranno i fuoriclasse turchi Ibrahim Colak e Ahmet Onder.
Per la Ritmica, invece, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese saranno protagoniste con cerchio e nastro e affronteranno la romena Andreea Verdes, recentemente finalista all’ultimo Mondiale di Kitakyushu.
Previste anche le esibizioni di Marco Lodadio, Nicola Bartolini, Vanessa Ferrari, Asia d’Amato, Sofia Raffaeli, le Farfalle Azzurre e della coppia pluricampione del mondo Michela Castoldi e Davide Donati.

Foto: Elena Piccardo / GINNASTICANDO.it

Con loro anche: 

GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE: Ludovico Edalli, Thomas Grasso
GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE: Lara Mori, Giorgia Villa, Alice D’Amato, Desirèe Carofiglio, Veronica Mandriota, Giorgia Leone, Angela Andreoli
GINNASTICA RITMICA: Alessia Russo, Maria Zaffagnini, Giulia Segatori, Serena Ottaviani, Alexandra Naclerio, Eleonora Tagliabue
GINNASTICA AEROBICA: Davide Nacci, Marcello Patteri, Anna Bullo, Sara Cutini, Francesco Sebastio, Andrea Colnago, Elisa Marras, Nicole Alighieri, Alice Pettinari, Lucrezia Rexhepi
GINNASTICA ACROBATICA:
Edoardo Ferraris, Arianna Lucà, Sharon Agazzone, Elisa Machieraldo, Amelia Adducci, Elisa Jandolo Cossu, Marta Peretta, Amalia Solzi
OSPITI D’ONORE:
Gruppo Sportivo Sambughè (impegnati col Progetto Fuori Quota dedicato al Parkour) e il gruppo “Liberi Di…”

Foto: Elena Piccardo / GINNASTICANDO.it

BIGLIETTI E TRASMISSIONE TELEVISIVA – Sono 2500 i biglietti già venduti per l’evento, con le tribune Lido e Stuparich già sold-out. Risultano ancora disponibili invece (consultare https://www.ticketone.it) i biglietti per il 1° anello Curve Elia e Cremosano (a 24€) il 2° anello Tribuna Stuparich e il 2° anello Curve Elia e Cremosano a rispettivamente 17 e 14€.  
Per coloro che non fossero in grado di raggiungere il palazzetto, è prevista la diretta su RaiSport alle ore 16:00.

Foto: Elena Piccardo / GINNASTICANDO.it

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie