sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

Coreografia e nuovo Cdp: la FGI ospita con un Master On-Line Patrick Kiens

In Evidenza

Il 2022 è alle porte e con esso l’introduzione imminente dal 1° Gennaio del nuovo Codice Internazionale dei Punteggi.

Se pur con modeste e minime modifiche strutturali, questo per dar modo alle ginnaste di avere una continuazione omogenea dei loro esercizi, anche in relazione ai disagi causati dalla situazione sanitaria passata ed in corso. D’altro canto la Federazione Internazionale ha deciso di iniziare a dare un peso maggiore all’artisticità e alla composizione coreografica degli esercizi.

La Federazione Ginnastica d’Italia non si è fatta trovare impreparata ospitando Patrick Kiens, il coreografo di fama mondiale che ha collaborato in sinergia con la Fédération Internationale de Gymnastique, durante un Master Nazionale ON-LINE in data 21 Novembre.

“Patrik Kiens coreografo di valore internazionale ha collaborato con numerosi paesi nel mondo per valorizzare l’aspetto artistico nella ginnastica . In un momento così importante dove il nuovo codice internazionale subirà dei cambiamenti e dove l’orientamento sarà rivolto verso il miglioramento dell’artisticità, non poteva mancare la sua presenza in Italia. Il Master Nazionale si svolgerà a Torino presso la sede della ASD Victoria Torino il 21 novembre 2021 anche per onorare e ricordare la storica figura della nostra tecnica Patrizia Signor.” Si legge sul comunicato ufficiale della FGI

Vi rimandiamo all’intervista con il Presidente del WTC Donatella Sacchi sulle principali modifiche al nuovo Cdp 2022-2024.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie