sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Dall’arancio all’azzurro: l’Italia Junior GAM conquista l’Olanda

In Evidenza

L’Italia Junior di Ginnastica Artistica Maschile ha conquistato l’Olanda lo scorso fine settimana, durante l’incontro amichevole internazionale con Belgio, Paesi Bassi e Svizzera.

Ottima la prestazione degli azzurrini Tommaso Brugnami, Davide Oppizio, Lorenzo Tomei, Diego Vazzola e Riccardo Villa che al Topsportcentrum di Rotterdam conquistano il primo posto di squadra (235.600) con più di tre punti di scarto rispetto alla Svizzera, diretta avversaria in questa sfida.

Foto di: Federginnastica

Questo non è stato l’unico successo per l’Italia. Il titolo All-Around – l’unico individuale in palio in questa gara – è stato conquistato da Riccardo Villa con 79.100. Il secondo migliore italiano è stato Tommaso Brugnami, quarto con 76.600, ma in generale tutti i ginnasti azzurri sono riusciti a rientrare nella top 10.

Foto di: Federginnastica

Brugnami della gara ha detto su Instagram: «Che gara! Felicissimo per questa esperienza, sia per me stesso che per la squadra. Siamo stati uniti fino alla fine e ci siamo confortati a vicenda e i risultati si sono visti. Soddisfatto anche per le mie prestazioni che mi hanno permesso di ottenere un bel quarto posto assoluto con qualche imprecisione alle parallele.»

Il Direttore Tecnico Federale Giuseppe Cocciaro ai microfoni della Federazione Ginnastica d’Italia ha commentato così la gara positiva degli azzurri: «Sono giovani ginnasti davvero interessanti. Riuscire a portare a casa questo risultato non era per nulla scontato ed è stato un bel modo di presentarsi alle altre nazioni europee. Tra nove mesi la rappresentativa juniores dovrà affrontare appuntamenti molto importanti [gli Eyof e gli Europei ndr], c’è ancora tanto da fare per migliorare, ma sicuramente questo è stato un ottimo inizio

Di seguito le classifiche complete della gara.

Classifica di squadra
Classifica All-Around

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie