giovedì 8 Dicembre 2022
17.9 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Mémorial Gander – Giorgia Villa: “Non il rientro che speravo”, bene Lorenzo Casali

In Evidenza

Il Mémorial Arthur Gander di ieri, 3 novembre, a Morges ha visto scendere in pedana diversə medagliatə olimpicə e mondialə. L’attesa del pubblico azzurro, però, è stata riservata a Lorenzo Casali e a Giorgia Villa, al rientro dopo un periodo di recupero dovuto a degli infortuni.



LA GARA DEGLI AZZURRI – «Non è stato il rientro che speravo», ha scritto Giorgia Villa subito dopo la gara sulle sue storie. «Ho sentito una fitta alla trave e ho dovuto rinunciare a esibirmi sul corpo libero. Spero di tornare presto e far vedere cosa so fare.»

Dunque ancora un risentimento per l’atleta del Corpo Sportivo delle Fiamme Oro, che sta vivendo un’annata a dir poco sfortunata, dalla quale, siamo certi, saprà uscire con la determinazione che la contraddistingue. Prima del forfait, Giorgia si è esibita sulle parallele (12.750) e sulla trave (12.400).

Lorenzo Casali, invece, al termine della gara è settimo. L’atleta della Giovanile Ancona paga un errore al quadrato – uno dei suoi attrezzi di punta – che frena il suo punteggio a 11.850. Buoni tutti gli altri esercizi, con 13.250 agli anelli, 14.000 alle parallele pari e 14.050 al volteggio.

IL PODIO – Angelina Melnikova, come da copione, riesce a sbaragliare le avversarie su volteggio, parallele e corpo libero (rispettivamente 14.650, 14.850 e 13.700) e a vincere la competizione al femminile. Seconda la francese Tais Boura, che ben figura sulla trave con 13.200, e terza la statunitense Ciena Alipio. Nikita Nagornyy arriva secondo a parimerito con l’americano Yul Moldauer – protagonista di una gara ottima con un picco alle parallele pari, dove pianta un esercizio da 15.200. Alle parallele pari è show anche da parte di Illia Kovtun; l’ucraino sfoggia un esercizio da 6.6 di difficoltà dallo stratosferico punteggio complessivo di 15.500.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie