domenica 2 Ottobre 2022
24.1 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

Kitakyushu 2021: riconosciuta l’RF, la nuova difficoltà di Sofia Raffaeli

È la seconda individualista del Team Italia ad ottenere un riconoscimento nel codice dei punteggi.

In Evidenza

A nemmeno poche ore dal suo esordio in un Campionato del Mondo Senior, giunge oggi tramite la Federazione Ginnastica d’Italia la notizia di un altro riconoscimento per Sofia Raffaeli.
La Vicecampionessa Italiana Assoluta allenata da Julieta Cantaluppi alla Faber Ginnastica Fabriano si è vista riconoscere dal Comitato Tecnico Internazionale della Federazione Internazionale di Ginnastica l’RF, lavorato dalla stessa ginnasta e riconosciuto al termine della prova podio disputata ieri.

Il giro, inserito nelle difficoltà di corpo e dal valore nel codice dei punteggi pari a 0.50, prevede un movimento composto da un pivot in relevè con la gamba libera a 180°, una flessione della stessa di 45° e il busto inclinato lateralmente.

Con questo movimento, Sofia diventa la seconda individualista a vedersi riconosciuta una difficoltà di corpo: la prima era stata Alexandra Agiurgiuculese, che nel 2019 creò l’AG.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie