domenica 2 Ottobre 2022
17.5 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

Attenti a quei due: la chaotic energy di Lodadio e Maresca in sala stampa con GINNASTICANDO.it

Dopo l'emozionantissima finale agli anelli che ha visto salire sul podio Marco Lodadio con l'argento al collo e Salvatore Maresca con il bronzo, la "strana coppia" si è fermata in sala stampa per collegarsi con la redazione di GINNASTICANDO.it e tra tricolori, medaglie, dediche e interviste "all'italiana" hanno espresso tutta la loro contentezza per l traguardo appena raggiunto!

In Evidenza

“Questa intervista non s’ha da fare”, ci aveva detto questa mattina la Virtual Press Conference di Kitakyushu. Un problema tecnico inatteso aveva bloccato il collegamento con il Giappone. Ma noi di GINNASTICANDO.it non ci siamo arresi e, con le lacrime agli occhi per l’emozione della gara e il tricolore in mano, dopo diversi tentativi siamo riusciti a metterci in contatto con il duo Mondiale più iconico di Kitakyushu: Marco Lodadio e Salvatore Maresca, argento e bronzo mondiale agli Anelli!


Ginnastica Store Paracalli Polsini

Abbiamo iniziato l’intervista con un Marco raggiante; subito dopo si è aggiunto anche Salvatore (a cui hanno immediatamente dato delle cuffie per il collegamento) e la follia tutta italiana è iniziata, tra impressioni, medaglie, risate e applausi della sala stampa giapponese presente in loco.

Trovate il video dell’intervista qui, speriamo che possiate divertirvi a guardarla almeno quanto noi ci siamo divertiti a farla!

Trovate comunque qualche estratto qui sotto:

MARCO LODADIO

“Le emozioni che ho provato oggi sono bellissime e inaspettate. Io fino a Mezzogiorno non sapevo nemmeno di essere in finale, quindi è arrivata questa bella soddisfazione perché sarebbe stato veramente pesante tornare a casa senza una finale! […] nell’ultimo anno ho passato un periodo molto difficile perché uscire dall’operazione e stare lontano dai campi di gara soprattutto quelli importanti e averealti e bassi con la salute [operazione alla spalla, ndr] è stato davvero pesante […] e se fossi tornato a casa senza nemmeno questa finale non mi sarei ripreso più. Oggi pef la prima volta in un Campionato del Mondo mi sono vissuto la gara!

“Voglio mandare solo un saluto a casa, e ringraziare l’Areonautica e tutte le persone che mi sono state vicine, la mia ragazza, mia madre che mi ha spinto a partecipare a questo mondiale perché io non pensavo che ce l’avrei fatta”

“Dedico questa medaglia la dedico a me stesso”.

SALVATORE MARESCA

“Questa medaglia la dedico a tutti coloro che hanno sempre creduto in me”

“Il mio esercizio neanche me lo ricordo, ero in una specie di trance, ho messo il pilota automatico, sono salito, ho fatto l’esercizio ho stoppato l’uscita e basta! Non so cosa sia successo. […] E’ stato tutto bellissimo e farlo insieme a Marco anche meglio! […+ Vorrei ringraziare il popolo Giapponese perchè ci hanno riservato una meravigliosa accoglienza e io mi sento veramente a casa! CIAO ITALIAA!”

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie