martedì 28 Novembre 2023
7.4 C
Rome
martedì 28 Novembre 2023

“Voglio ascoltare il mio corpo e ciò che mi sta chiedendo”- Rebeca Andrade rinuncia all’All Around

Medaglia d'Argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la Brasiliana Rebeca Andrade decide di rinunciare ai quattro attrezzi per salvaguardare la sua salute- "La Ginnastica non è solo corpo libero"

In Evidenza

Nonostante i pronostici la dessero come favorita alla vittoria, Rebeca Andrade ha deciso di non gareggiare al corpo libero, rinunciando così anche al giro completo sui quattro attrezzi per salvaguardare la sua salute.

La scelta dell’atleta verdeoro, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020, non è stata sicuramente facile; tuttavia la ginnasta e il suo team hanno sottolineato l’importanza della tutela del proprio fisico e della propria salute anche a discapito di eventuali vittorie o medaglie, e questo purtroppo nel mondo della ginnastica non è sempre scontato.

Rebeca ha rilasciato alla stampa internazionale le seguenti dichiarazoni:

La preparazione per i Giochi di Tokyo è stata molto dura, la maggior parte di voi conosce il mio percorso e sa quanto sia stato difficile per me arrivare sin qui. Sembrava impossibile ma ci abbiamo creduto fino in fondo io e i miei allenatori. La decisione di rinunciare al corpo libero, e quindi alla finale all around, è stata molto difficile ma questa è stata la scelta giusta per il mio corpo in questo momento. Sono qui, gareggerò. La ginnastica non è solo il corpo libero, anche se forse è l’attrezzo che piace di più. Ho altri tre attrezzi e darò il massimo. Sto solo dando un po’ più di tempo al mio corpo per riprendersi”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Banner-ParacalliPolsini-250x250-1.gif

Per quanto riguarda la competizione All Around, la gara è quindi totalmente aperta e potrebbe rivelarsi molto sorprendente.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021 e al Trofeo Città di Jesolo 2022, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie