domenica 2 Ottobre 2022
24.1 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

Kitakyushu 2021: è tutto pronto! I nominativi GAM delle delegazioni mondiali

Ecco chi prenderà parte al Mondiale post-Olimpico

In Evidenza

E’ tutto pronto nella terra del Sol Levante per l’inizio delle gare di qualifica dei Campionati del Mondo.

Quest’edizione post-olimpica regalerà grandi sorprese: poche vecchie glorie infatti gareggeranno, mentre tantissimi nuovi atleti, alcuni anche alla loro prima esperienza mondiale, sono determinati a ritagliarsi un buon posto nella classifica globale.

Un’edizione nella quale non è inoltre prevista la qualifica a squadre: si svolgerà tutto a livello individuale sul giro completo e sulle varie specialità.

Ginnastica Store Paracalli Polsini

La prova podio per la GAM si terrà la mattina di domenica 17 Ottobre, mentre l’appuntamento con le qualifiche è fissato per Mercoledì 20.

Vediamo più da vicino chi sono i componenti delle più importanti delegazioni nazionali:

ITALIA

Il sestetto azzurro è pronto a conquistare il Giappone! Marco Lodadio, Nicola Bartolini, Salvatore Maresca, Carlo Macchini, Niccolò Mozzato e Thomas Grasso scenderanno in pedana uniti più che mai cercando il miglior risultato individuale possibile.

AUSTRIA

BENDA Alexander
RUDY Ricardo MAG
HOECK Vinzenz
DYRMISHI Xheni

Nelle file della delegazione austriaca si distinguono le altissime difficoltà dell’esercizio agli anelli di Vinzenz Hoeck, che potrebbe dare filo da torcere ai nostri specialisti

BRASILE

ZANETTI Arthur
SOUZA Caio

CINA

WENG Hao
LAN Xingyu
SHI Cong
HUANG Mingqi
ZHANG Boheng
HU Xuwei

Attenzione anche ai ginnasti cinesi, che sfideranno apertamente il campione Olimpico in carica Daiki Hashimoto per tentare di arrivare sul gradino più alto del podio.

CIPRO

GEORGIOU Marios
GEORGIOU Ilias

I due ciprioti invece saranno capaci di stupire al cavallo con maniglie e alla sbarra, viste le notevoli difficoltà dei loro esercizi?

FRANCIA

TOMMASONE Cyril

Il Ginnasta Francese, unico rappresentante della delegazione proverà ad agguantare la finale al cavallo con maniglie.

GRAN BRETAGNA

NATHAN Joshua
SKINNER Hayden
CUNNINGHAM Dominick
CEMLYN-JONES Joseph
BEVAN Brinn
TULLOCH Courtney

Una squadra completamente diversa rispetto a quella vista 3 mesi fa a Tokyo 2020. Riusciranno ad accaparrarsi qualche medaglia? Hanno tutte le carte in regola per farlo.

GERMANIA

REMUTA Felix
TREBING Glenn
BRETSCHNEIDER Andreas
HOERR Carlo
SISSAKIS Dario

IRLANDA

MC CLENAGHAN Rhys

Il ginnasta irlandese è determinato a non lasciarsi sfuggire questa occasione: a Tokyo ha rinunciato alla medaglia per un errore di troppo; a Kitakyushu invece è più carico che mai, pronto ad avere il riscatto che merita. Il suo esercizio al cavallo con maniglie ha delle difficoltà impressionanti che non passeranno inosservate.

GIAPPONE

HASHIMOTO Daiki
KAYA Kazuma
Minami Kazuki
YONEKURA Hidenobu
ASATO Keisuke
UCHIMURA Kohei

Gli agguerritissimi padroni di casa sono pronti a sfidarsi tra di loro e a superare gli avversari. Riuscirà Hashimoto a rimanere imbattuto dopo Tokyo 2020? E Uchimura avrà la sua rivincita dopo la disfatta Olimpica, in modo tale da chiudere la sua carriera con un’ultima vittoria? Lo scopriremo tra qualche giorno.

COREA

RYU Sunghyun
LEE Junho
LEE Junghyo
BAE Garam
SHIN Jeahwan
YANG Hakseon

FILIPPINE

YULO Carlos Edriel

Il primo atleta filippino a vincere una storica medaglia d’oro al corpo libero ai campionati del Mondo 2019 di Stoccarda. Cercherà ovviamente di replicare l’impresa.

RUSSIA

IGNATYEV Nikita
IAKUBOV Mukhammadzhon
STRETOVICH Ivan
NAIDIN Sergei
POLIASHOV Vladislav
KLIMENTEV Grigorii

Gli atleti Russi gareggiano ancora senza la propria bandiera. Un sestetto nuovo di zecca ma con grandi esercizi che riuscirà sicuramente a dominare la competizione.

ROMANIA

DRAGULESCU Marian

TAIPEI

HUNG Shih-Tung
TSENG Wei-Sheng
SHIAO Yu-Jan
HUNG Yuan-Hsi
LIN Guan-Yi

TURCHIA

ONDER Ahmet
ASIL Adem
DEMIR Sercan
ARCA Mustafa
COLAK Ibrahim
SENER Kerem

Dopo la storica medaglia di bronzo agli anelli di Ferhat Arican alle Olimpiadi di Tokyo, il sestetto turco è pronto ad imporsi anche ai mondiali. Risultati strabilianti per gli atleti di questa delegazione che, in pochi anni, sono riusciti a scalare le classifiche e a vincere medaglie nelle competizioni più importanti. Occhio soprattutto ad Onder, Asil e Colak.

UCRAINA

KOVTUN Ilia
CHEPURNYI Nazar
VASHCHENKO Roman
HRYKO Vladyslav
PAKHNIUK Petro
RADIVILOV Igor

USA

MOLDAUER Yul
MALONE Brody
WHITTENBURG Donnell
YODER Alec
NEDOROSCIK Stephen
DIAB Alexander

3 mesi dopo le Olimpiadi, Moldauer, Malone e Yoder tornano in Giappone a prendersi la rivincita. Riusciranno a salire sul podio di questo Mondiale? Da tenere d’occhio anche il potentissimo volteggio di Donnel Whittenburg, medaglia di bronzo a Glasgow 2015.


Tutte le foto sono state prese dai profili social degli atleti

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie