Cottbus – la Sports center Lausitzarena, struttura che già ospita la Coppa del Mondo, si vede tingere d’azzurro per i successi dell’ItalBaby maschile.
Dopo l’ottima prova nell’All-Around valida per le qualificazione agli attrezzi, le finali di specialità vedono i ragazzi guidati da Nicola Costa e Roberto Germani fare incetta di medaglie, dopo l’argento come TeamItalia.
Ludovico Pinotti (JTI – 2004) 1° agli anelli, della Panaro Modena allenato da Massimo Auletta.
Lorenzo Tomei (JTI – 2005) 3° agli anelli, della Gymnastic Romagna Team allenato da Roberto Germani
Manuel Berettera (JTII – 2006) 1° alla sbarra – 2° al corpo libero e 3° agli anelli, dell’Artistica Brescia allenato da Pietro Mani.
Diego Vazzola (JTII – 2006) 1° alle parallele e 3° alla sbarra , della Pro Carate e allenato da Corrado Corti.
Ivan Rigon (JTIII – 2008) 2° alle parallele e 3° alla sbarra , qualificatosi con 5 su 6 finali, della Corpo Libero Gymnastics Team e allenato da Nicola Ceccarello.
Riccardo Ruggeri (JTIII – 2008) 2° al corpo libero , della Victoria Fermo e allenato da Oscar Stabile.
A fine competizione ecco arrivare il commento positivo del DTN Giuseppe Cocciaro: “Sono piuttosto soddisfatto delle prestazioni dei ginnasti in Germania, molti di loro alla prima esperienza con la maglia azzurra, ma non devono accontentarsi perchè il livello delle compagini europee avversarie è davvero alto e il lavoro che li aspetta nel prossimo anno sarà davvero intenso” (fonte FGI).
Di seguito le classifiche del 34° EG Wohnen Juniors Trophy: