sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

Cottbus Wohnen Juniors Trophy: buona gara degli azzurrini

In Evidenza

Alla Lausitz Arena di Cottbus oggi si è disputata la prima giornata di gara, che ha stilato sia i podi All-Around delle tre categorie (I, II e III), che il podio di Squadra ed è valsa anche come gara di qualifica per le finali di specialità di domani. Non arrivano medaglie per l’Italia, ma solo una pioggia di finali e tante belle prestazione dai ginnasti in gara.



CATEGORIA I – Alla prima categoria (quella dei Junior nati tra il 2003 e il 2005) appartengono Ludovico Pinotti (Panaro Modena) e Lorenzo Tomei (Gymnastic Romagna Team), che finiscono rispettivamente ottavo (72.850) e undicedimo (72.000). Nelle finali di domani gareggeranno entrambi agli anelli, e Lorenzo anche alla sbarra.

CATEGORIA II – Manuel Berettera (Artistica Brescia) e Diego Vazzola (Pro Carate) hanno gareggiato nella seconda categoria, quella riservata ai nati tra il 2006 e il 2007. Manuel porta a termine un’ottima gara e finisce quarto, a meno di mezzo punto dal podio con il punteggio di 74.150. L’atleta dell’Artistica Brescia guadagna anche quattro finali, al corpo libero, agli anelli, al volteggio e alla sbarra.

Settimo posto per Vazzola con 71.700 e tre finali da disputare domani (cavallo con maniglie, parallele pari e sbarra).

CATEGORIA III – Nell’ultima categoria, quella riservata ai nati dal 2008 in poi, l’Italia ha schierato Ivan Rigon (Corpo Libero GT) e Riccardo Ruggeri (Victoria Fermo). La gara di Ivan è stata molto lineare, intaccata solo da un errore agli anelli, che lo relega al quarto posto – fuori da podio per poco più di mezzo punto (con un punteggio di 72.000). Per lui ben cinque finali, al corpo libero, cavallo con maniglie, volteggio, parallele pari e sbarra. Riccardo, invece, ultima la gara in settima posizione con 69.100 e gareggerà domani nelle finali di corpo libero e volteggio.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie