Il Met Gala 2021 è sicuramente uno degli eventi più attesi negli Stati Uniti. Ogni anno gli ospiti invitati, celebrities provenienti da tutto il mondo, devono rispettare un tema prestabilito e stupire gli spettatori indossando le più bizzarre creazioni nate dalla fantasia di famosi stilisti.
Il tema di quest’anno “Orgoglio Americano” è stato applicato abbastanza liberamente dai vari VIP: c’è chi ha voluto rendere omaggio ai divi Hollywoodiani, chi ha vestito i colori della bandiera e del Black Lives Matter, chi ha voluto sovvertire i ruoli di genere cercando di porre fine alla Toxic Masculinity…
Tra gli ospiti che hanno sfilato al debutto della cerimonia anche Simone Biles e Sunisa Lee.
Sunisa, campionessa Olimpica All Around ha sfilato sulla passerella indossando un bellissimo vestito color oro di Victoria Secret, che richiamava il colore della medaglia più preziosa vinta a Tokyo.
Simone Biles ha invece optato per un vestito “From Mat to Met“, dai materassini della palestra al Met Gala. Una bellissima tuta nera cosparsa di stelle argentate contornata da un’ampia gonna con strascico ricoperta interamente di Cristalli Swarovsky. Le piume disegnate sono coerenti con il tema della serata e rappresentano un omaggio a Josephine Baker, cantante e danzatrice considerata la prima Star internazionale Afroamericana.
Altre atlete invitate all’evento sono state la ginnasta Nia Dennis e la tennista Naomi Osaka, ultima tedofora della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi.